YouTube sorpassa l’audience della Tv

MarketingPubblicità
YouTube sorpassa l'audience della Tv
5 18 Non ci sono commenti

YouTube America ha più spettatori delle trasmissioni Tv. Intanto Youtube prepara Unplugged, un servizio televisivo a pagamento, con un abbonamento mensile simile a Netflix

I contenuti video passano sempre più attraverso la Rete. YouTube America ha più spettatori delle trasmissioni Tv. Succede negli USA, dove i video di YouTube contano più utenti (nella fascia d’età tra i 18 e i 49 anni) rispetto ai primi 10 programmi tv combinati. Lo ha certificato uno studio commissionato da Google a Nielsen.

YouTube sorpassa l'audience della Tv
YouTube sorpassa l’audience della Tv

La piattaforma di video condivisione ha dunque messo la freccia sulla televisione per numero di spettatori: “Solo su smartphone e tablet il sito raggiunge più 18-49enni che qualsiasi emittente televisiva: in prima serata viene raggiunto su YouTube più pubblico che i primi 10 programmi tv messi insieme” ha dichiarato Susan Wojcicki, numero uno di YouTube, nel corso dell’incontro annuale con i principali inserzionisti pubblicitari.

Nel frattempo, Wojcicki avrebbe in cantiere Youtube Unplugged, un servizio televisivo a pagamento, con un abbonamento mensile simile a Netflix. Il nuovo servizio della controllata di Google, secondo Bloomberg, potrebbe essere sulla rampa di lancio dal 2017. Il sito sarebbe in trattative con Viacom, NbcUniversal e Twenty-First Century Fox, ma ancora non a firmato contratti.
L’anno scorso Youtube ha lanciato Red, servizio che permette di vedere i video senza interruzioni pubblicitarie pagando un abbonamento mensile di 10 dollari, sulle orme di Spotify. Poche settimane fa hanno debuttato le dirette streaming a 360°.
YouTube ha superato la soglia del primo miliardo di utenti.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore