YouTube spazia dalla diretta di Live Streaming a Google Instant video

Marketing

In alpha la piattaforma per lo streaming in diretta su YouTube. Intanto nasce YouTube Instant: si tratta di Google Instant applicato a YouTube

YouTube non sta solo per tuffarsi nel mercato dei film, ma anche nell’arena della diretta del Live Streaming. Con quattro partner (Next New Networks, Howcast, Young Hollywood e Rocketboom) YouTube svela una piattaforma in Alpha dedicata a eventi speciali in diretta. In passato è successo per concerti degli U2, di Paul McCartney o per discorsi del presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, e la Premier League di cricket indiana.

Ma le novità del portale di video condivisione di Google non finiscono qui: un giovanissimo sviluppatore, Feross Aboukhadijeh, ha presentato YouTube Instant (Google Instant applicato a YouTube). Feross è stato intervistato dal Washington Post e, dopo il tam tam mediatico, è stato assunto da Google: potere della meritocrazia a stelle e strisce e del social networking in tempo reale.

A offrire il lavoro al giovane developer è stato il co-fondatore e Ad di YouTube Chad Hurley, via Twitter. Un altro sviluppatore (professionista), Michael Hart, ha invece svelato Google Maps Instant che imita il funzionamento di Google Instant: ad ogni lettera digitata i risultati si aggiornano, modificando la mappa che appare sul monitor.

Feross, l'ideatore di Google Instant
Feross, ideatore di YouTube Instant
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore