YouTube trasmette in diretta in 4K

MarketingSocial media
YouTube supporta il live streaming in 4K
0 1 Non ci sono commenti

Per coniugare l’alta definizione con la fluidità del flusso, serve una connessione veloce. YouTube supporta il live streaming in 4K

Prima ha annunciato il supporto all’HDR, ora YouTube introduce la possibilità di trasmettere live streaming in 4K. Anche i video a 360 gradi, girati ai concerti o negli eventi all’aperto, supportano l’Ultra HD in diretta, trasmettendo con un frame-rate che raggiunge i 60 fps.

YouTube trasmette in diretta in 4K
YouTube trasmette in diretta in 4K

Per coniugare l’alta definizione con la fluidità del flusso, serve una connessione veloce, dal momento che ogni singolo frame è formato da oltre otto milioni di pixel, quattro volte in più rispetto a quelli di un’immagine in formato Full HD.: “Nel 2010 abbiamo abilitato il supporto ai video 4K per la prima volta in assoluto. Da allora, milioni di filmati sono stati caricati a questa incredibile risoluzione, rendendo YouTube la più grande libreria di clip Ultra HD online. Oggi siamo orgogliosi di annunciare che portiamo i video 4K ad un nuovo livello, con il supporto per il live streaming in ultra HD, sia per i filmati standard che per quelli a 360 gradi” spiega Youtube.

La piattaforma online di video streaming ha già aggiunto il supporto per HDR, ovviamente per chi dispone di hardware compatibile, necessario se si vuole provare l’esperienza dei video HDR (High dynamic range). L’hardware HDR è in grado di mostrare una gamma più vasta di colori oltre che una palette più realistica di neri e bianchi, quando vengono visualizzati contenuti compatibili.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore