YouTube, tutto in tempo reale

Management

Il sito video sharing sposa i contatti personali con la condivisione. Per commenti 2.0 in real time

L’ultimo servizio di YouTube si chiama RealTime e mette i contatti personali davanti al computer per condividere i commenti sui video in tempo reale.

Gli amici potranno accomodarsi sul divano virtuale per condivider e i video del sito di video sharing e commentare in real time, come davanti alla Tv.

YouTube ha firmato l’ accordo con Sony , grazie al quale i f ilm e i programmi Tv (come Charlie’s Angels e Married with Children) di Sony sbarcheranno legalmente, sostenuti dalla pubblicità, sul sito di video condivisione di Google. Un’alleanza anti Hulu.com.

Dopo le partnership con Universal su Vevo e con Walt Disney , ABC e Espn, e LionsGate, Cbs e i lungometraggi di Mgm , YouTube, oltre a Sony, ha firmato intese con Anime Network, Shout Factory, Telenext Media, Documentary Channel e First Look Studios, portando sul sito 700 film e migliaia di episodi TV.

Infine Google sta studiando meccanismi di pagamento, come il Pay-per-view, per rendere monetizzabile YouTube. Google scommette, come è nel su Dna, nell’advertising, poi in futuro si vedrà se prenderanno piede micro-pagamenti o altre forme di abbonamento.

Il popolare sito di video sharing, che registra 100 milioni di utenti al mese , è in rosso: spese folli da 711 milioni di dollari (per banda, alleanze, storage, eccetera), mentre il fatturato 2009 sfiora appena i 240 milioni di dollari.

Ma le nuove partnership permetteranno forse di far decollare l’advertising online su YouTube, rendendo monetizzabile il sito di video shating.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore