YouTube vanta un miliardo di ore al giorno

MarketingSocial media
YouTube vanta un miliardo di ore al giorno

Il sito di video sharing di Google ha messo a segno un nuovo record: un miliardo di ore di programmazione visualizzate ogni singolo giorno nel mondo su YouTube. Google lancerà YouTube TV a pagamento

YouTube sta eclissando la televisione. Lo ha scritto ieri il Wall Street Journal (Wsj). Il CEO Susan Wojcicki ha dichiarao che oggi le giovani generazioni vogliono consumare la Tv come fanno con i video su YouTube. Il sito di condivisione video, proprietà di Google, ha superato il primo miliardo di ore al giorno, tempo decuplicato rispetto al 2012.

La piattaforma video, grazie a contenuti sempre più popolari e grazie all’implementazione dell’intelligenza artificiale, ha messo a segno un nuovo record: un miliardo di ore di programmazione visualizzate ogni singolo giorno nel mondo sul sito di video sharing.

YouTube vanta un miliardo di ore al giorno: in arrivo la TV a pagamento
YouTube vanta un miliardo di ore al giorno: in arrivo la TV a pagamento

Secondo Nielsen, gli americani guardano la Tv per 1,25 miliardi di ore al giorno, una cifra in costante declino, anno dopo anno, mentre quello di Youtube è in progressiva crescita, grazie al successo di video su tecnologia, videogiochi, consigli di bellezza e ricette.

E la popolarità del sito è da attribuire all’AI. Il sito, infatti, usa l’intelligenza artificiale (AI) per monitorare cosa cerchiamo, per invitarci a guardare video sempre più in armonia con i nostri gusti, per fidelizzarci. Tutto ciò che la Tv classica non sa fare.

Nei prossimi mesi, Google lancerà YouTube TV a pagamento, un TV network con un servizio virtuale via cavo e 40 canali, per competere con Sling TV di Dish, Sony PlayStation Vue e DirecTV Now di AT&T.

YouTube TV, un servizio con DVR cloud illimitato per registrare i contenuti, costerà 35 dollari al mese. Fornirà contenuti da ABC, CBS, Fox and NBC, canali sportivi come ESPN, network via cavo come FX e USA, tv all news come Fox News, programmazione per ragazzi come Sprout e reti tv locali.

INCHIESTA: A che punto sei con l’adozione della Sicurezza IT? Partecipa al nostro sondaggio

WHITE PAPER: Sei interessato ad approfondire l’argomento?  Scarica il whitepaper  Migliorare la customer experience nel mondo mobile

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore