YouTube vuole imparare a fare soldi

Aziende

Dopo aver ottenuto un’audience di primo piano con i video brevi, il sito di Google guarda ai video lunghi per generare fatturato

Solo pochi giorni fa a Supernova 2008 si dicuteva del fatto che Google, l’enfent prodige del Nasdaq, si lamentasse del fatto di non riuscire a fare soldi con

YouTube

, il sito di video sharing più visto e utilizzato. Ma ora YouTube, acquisito da Google per 1.65 miliardi di dollari, vuole voltare pagina e monetizzare

il suo traffico generato: con i video long-form

, più lunghi dei 10 minuti finora consentiti. Al Los Angeles Film Festival, YouTube ha corteggiato i registi indipendenti per mostrare i loro lavori sul sito. Lo riporta Fortune .

Nel futuro, forse, YouTube potrebbe diventare un hub per film e trasmissioni Tv, ma potrebbe essere troppo tardi, considerata la sfida di Hulu .

Agli inserzionisti i l modello dei contenuti generati dagli utenti, rispetto ai video professional i, non è dunque piaciuto più di tanto.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore