ZTE Axon 7 arriva in Italia, con Amazon

MobilitySmartphone
1 4 Non ci sono commenti

ZTE mette in preordine in Italia il suo top di gamma con Amazon. Axon 7 arriva con Android Marshmallow, USB Type C, dual sim, lettore di impronte digitali e Snapdragon 820. Una dotazione da top di gamma a un prezzo di fascia media

Presentato a fine maggio, ZTE porta ora in Europa il suo modello top di gamma Axon 7. Disponibile da oggi in preordine, con Amazon, in Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito al prezzo di 449 euro. ZTE ha deciso quindi di accettare la sfida del mercato smartphone anche nel nostro Paese che ha contribuito, e non poco, a decretare il successo di uno sei suoi competitor più agguerriti e che meglio hanno fatto negli ultimi anni nel comparto smartphone (secondo dati IDC e Gartner), e cioè Huawei. Lo fa, al momento, crescendo dalla quinta posizione, secondo i dati dell’istituto di ricerca Counterpoint Technology Market.

ZTE Axon 7
ZTE Axon 7

E’ una bella scommessa per ZTE il lancio di Axon 7. Jacky Zhang, Ceo Zte in Emea, non si nasconde dietro a un dito: “Axon 7 è il fiore all’occhiello della nostra azienda, pensiamo di portarlo sul mercato con un design accattivante, specifiche di altissimo livello ma anche un prezzo accessibile”, una ricetta, di sicuro almeno negli intenti davvero molto simile a quella che ha già fatto la fortuna di altri vendor cinesi. Il mercato dirà se c’è ancora spazio per crescere.

ZTE, per il suo Axon 7, sottolinea le differenze e la qualità nel comparto audio, con un suono immersivo e cinematografico sviluppato sfruttando due chip audio dedicati realizzati da AKM, mentre in collaborazione con Designworks (una controllata di Bmw) è stato sviluppato il design elegante; ZTE sottolinea inoltre la reattività della fotocamera.

Axon 7
Axon 7

Axon 7, le specifiche tecniche

Le specifiche identificano Axon 7 come smartphone LTE dual-sim con display da 5,5 pollici, la risoluzione del pannello è WQHD, quindi 2560×1440 pixel, molto elevata. Il sistema operativo proposto è Android Marshmallow, l’ultima versione. Axon 7 dispone di fotocamera posteriore con sensore da 20 MP f1.8 e fotocamera frontale con sensore da 8 MP (grandangolare con apertura di campo fino a 88 gradi per facilitare i selfie).

Un’ottima sorpresa, gradita, è la scelta del connettore USB Type C, che noi oramai prediligiamo. Sarà utilizzato per ricaricare la batteria con la capacità di 3250 mAh sfruttando Quick Charge 3.0. Non solo: ZTE per il suo Axon 7 prevede il login tramite lettore di impronte digitali. Da primo della classe anche la dotazione di Cpu, Ram e Rom. ZTE equipaggia questa proposta con 64 Gbyte di Rom e 4 Gbyte di Ram ma anche con la potente cpu Snapdragon 820. Scelte che dovrebbero consentire anche ai videogiocatori più incalliti di divertirsi senza problemi.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore