ZTE e H3G MomoDesign MD Droid

MobilityWorkspace

TEST e SLIDESHOW – Uno smartphone per tutte le occasioni con Android Gingerbread e Tre. Punti di forza il rapporto prezzo prestazioni, design e autonomia della batteria, da record per uno smartphone

ZTE e H3G propongono uno smartphone di fascia media equipaggiato con Android GingerBread. L’offerta di 3 Italia prevede la possibilità di avere lo smartphone con una ricaricabile alimentata automaticamente con 10 euro per 30 mesi e l’offerta include anche 100 Mbyte di traffico dati al giorno per tutti e 30 i mesi. Precaricati sullo smartphone trovate quindi il collegamento a Mobile 3Tv, con l’avvertimento che le Apps dedicata è in fase di preparazione. L’operatore, che ha in esclusiva il modello prodotto da Zte, non ha forzato la mano sulle personalizzazioni.

Il cliente aprendo la confezione si ritrova un comodo caricatore della batteria con interfaccia Usb, il cavo Usb/microUsb per il collegamento al pc, cuffie e microfono. Dotazione standard quindi, ma il caricatore può essere utilizzato anche per altri device proprio per il suo innesto USB standard che è fornito di una mini/prolunga (lo vedete in foto. Una soluzione originale e innovativa. La scatola è priva di documentazione.

MomoDesign MD Droid pesa 130 grammi e si nota subito all’apertura del device per l’inserimento della Sim che la maggior parte dello spazio è occupato dalla batteria. E’ il primo punto di forza. MomoDesign MD Droid ha un’autonomia da primo della classe. E’ un punto a favore non da poco. Il processore è un Arm 7 di Qualcomm, lo smartphone lavora poi sfruttando 4 Gbyte di Ram, oltre allo spazio disponibile sulla schedina, quella precaricata ha la capacità di 2 Gbyte . Lo smartphone si presenta elegante e dalle linee pulite, con il dorso con un curioso effetto gommato gradevole al tatto. I materiali non sono particolarmente pregiati. Siamo in una fascia entry level per le prestazioni, ma importa relativamente, considerato il prezzo intorno ai 200 euro, se si dovesse acquistarlo.

MomoDesign MD Droid - Display da 4 pollici 480x800

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore