ZTE entra nel mercato consumer italiano

AccessoriMarketingMobile OsMobilityWorkspace
ZTE Grand X Classic

ZTE lancia lo smartphone Grand X Classic con il suo brand. Una gamma Android, aspettando Windows Phone 8

ZTE fa il suo ingresso nel mercato consumer italiano con lo smartphone ZTE Grand X Classic. Si tratta dell’ultimo nato della gamma Grand X. Il brand della multinazionale asiatica apparirà su smartphone e telefonini. Il nuovo ZTE Grand X Classic è un modello di punta di ZTE e sarà a scaffale  al prezzo di 249 euro da novembre. ZTE ha scalato le classifiche del mercato smartphone grazie ai prezzi aggressivi: ora detiene il quinto posto mondiale per gli smartphone ( e punta al terzo posto entro il 2015) e ha nominato Alberto Bevilacqua ( già in RIM).

Oltre al Grand X , ZTE presenta una gamma completa di dispositivi: un trio di smartphone – oltre al Grand X anche Skate e Atlas – e altri tre cellulari. Grand X Classic è equipaggiato con un processore dual core da 1 GHz e vanta un display touch da 4,3 pollici QHD . La fotocamera da 5 megapixel consente di scattare e condividere foto e girare video in alta definizione. Dotato di sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ha accesso alle applicazioni disponibili tramite Google Play. Grand X ZTE ha pianificato lo sviluppo dei suoi smartphone di alta gamma prevedendo l’upgrade alle versioni più recenti di Android, in attesa della nuova offerta basata sull’imminente Windows Phone 8.

I prodotti a marchio ZTE arrivano in Italia grazie ad una partnership con il distributore Technoit. ZTE ha infine siglato un accordo con Smart per assicurare processi di assistenza tecnica e contact center di primo livello. “Il lancio della prima linea di prodotto a marchio ZTE in Italia si inserisce nella più ampia strategia di brand dell’azienda a livello globale” ha commentato Alberto Bevilacqua di ZTE  Italia. “Il mercato italiano è considerato tra i più competitivi a livello globale e quindi la nostra scelta di presentarci con il nostro brand rappresenta sicuramente una grande sfida. Pensiamo di avere le carte in regola per rappresentare una seria e credibile alternativa basata sulla qualità dei nostri prodotti, sul valore della nostra offerta e sull’esperienza del partner che abbiamo scelto per la distribuzione”.

ZTE Grand X Classic
ZTE Grand X Classic
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore