ZTE presenta Net Sphere un pacchetto completo per la rete domestica

AccessoriMarketingWorkspace
0 0 Non ci sono commenti

ZTE presenta Net Sphere, una soluzione che comprende diversi prodotti, per le reti domestiche

ZTE che si è fatta conoscere anche in Europa prima di tutto per le soluzioni mobile, ora propone una serie di terminali per l’home networking che comprende router e  router wireless, access point portatili e anche adattatori PLC, allo stesso tempo fanno parte di Net Sphere anche le soluzioni per eventuali estensioni via cavo. Al centro ovviamente il router wireless con i relativi access point.

ZTE è tra i fornitori leader di prodotti home networking e offre tre famiglie di prodotti: terminali ottici PON ONT (passive optical network optical network terminal), DSL & LAN CPE (customer premise equipment) e dispositivi. I prodotti CPE dell’azienda sono ai vertici del mercato in termini di vendite, mentre le soluzioni ONU/ONT detengono la leadership come market share. Nel 2013 ZTE ha lanciato numerosi prodotti tra cui router wireless, access point portatili e adattatori PLC wireless, per supportare i clienti nella realizzazione di reti domestiche, wireless intelligenti e sostenibili.

In Italia, proprio per le caratteristiche del mercato, in tanti casi la connettività casalinga si limita a un’infrastruttura unica di modem/router wifi, e non sono pochi i casi in cui il fornitore della soluzione è lo stesso ISP che fornisce la connettività. Sul canale, nella grande distribuzione è però indispensabile essere presenti, per fare riconoscere il proprio brand e proporsi invece in questo modo anche ai piccoli uffici – che sempre di più in Italia provvedono in proprio agli acquisti – sarà quindi importante e interessante studiare le prossime mosse di ZTE sul canale in relazione a questo pacchetto Net Sphere.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore