Zynga acquista Omgpop, il creatore di Draw something

AcquisizioniAziendeMarketingSocial media
Zynga acquista Omgpop, il creatore di Draw Something

Zynga spende 200 milioni di dollari per comprare lo sviluppatore emergente di social gaming. L’app Draw something per iPhone ha messo a segno 35 milioni di download nelle prime sei settimane dal lancio

Zynga si dà allo shopping primaverile ed acquisisce per 200 milioni di dollari Omgpop, creatore di Draw something, l’app per iPhone. Zynga aggiungerà la popolare applicazione al suo portafoglio di social gaming (Farmville e CityVille) per Facebook e iPhone. OMGPOP manterrà il suo quartier generale a New York. La cifra della transazione non è pubblica, anche se è stata resa nota da un anonimo.

Per Zynga si tratta della più grande acquisizione della sua giovane storia. Omgpop ha circa 35 applicazioni e giochi, ma è stato Draw Something su iPhone a fare il botto di download: scaricato 35 milioni di volte nelle prime sei settimane. E la scorsa settimana è stato superato il miliardo di disegni.

Il successo dell’app, numero uno nella sezione giochi di Apple App Store in 84 paesi, è evidente: è passata da una media giornaliera di tre disegni creati al secondo agli attuali 3,000 disegni al secondo. Zynga ha finora speso 147.2 milioni di dollari in 22 acquisizioni di start-up, fra cui: Area/Code, Newtoy, XPD a Pechino;Challenge Games, Unoh Games a Tokyo;cConduit Labs; Dextrose AG a Francoforte; Bonfire Studios e Flock a Menlo Park.

Zynga acquista Omgpop, il creatore di Draw Something
Zynga acquista Omgpop, il creatore dell'app per iPhone Draw Something
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore