Zynga è nel mirino di Yahoo!

AcquisizioniAziendeMarketingSocial media
Zynga non è più partner privilegiato di Facebook

Zynga è valutata circa 3 miliardi di dollari. A Yahoo! porterebbe in dote un ricco portafoglio di casual e social gaming. Per aiutare Yahoo! a rifocalizzarsi nel Mobile e nel mondo dei social network

Yahoo! potrebbe dimostrarsi interessata ad acquisire Zynga, l’azienda di videogiochi per social network. Zynga, il più grande creatore di social gaming (sono suoi i titoli Farmville e Cityville), che a Wall Street ha collezionato una serie di flop, sarebbe nel mirino di Yahoo!. Zynga è valutata circa 3 miliardi di dollari. Il portale, guidato dal Ceo Marissa Mayer, sta cercando di rifocalizzare Yahoo! nell’era Mobile e Social. Yahoo! è impegnata in una riorganizzazione profonda, sta ancora tagliando i “rami secchi”, in particolare ha cancellato sette servizi improduttivi comel’app per il Blackberry, Message Board e Yahoo! Update Api. Dal primo aprile spariscono Yahoo! app for BlackBerry, Yahoo! Avatars, Yahoo! Clues (beta), Yahoo! App Searc,   Yahoo! Sports IQ.

Yahoo! invece si concentrerà su una dozzina di applicazioni molto popolari da smartphone e nel Mobile. Ma potrebbe anche fare shopping nel casual gaming per espandersi nel Mobile e sui social network.

Zynga, sulle ali della speculazione, ha registrato un rialzo del 10% a 3.91 dollari alla Borsa di New York., dopo aver messo a segno un aumento del 67% dall’inizio dell’anno. Negli ultimi anni Zynga è passata dalla crezione di giochi per social network a una sempre maggiore attenzione verso l’ambito mobile. Dopo aver licenziato 100 dipendenti, anche Zynga ha cancellato giochi come PetVille e Mafia Wars 2.

Zynga non è più partner privilegiato di Facebook
Zynga non è più partner privilegiato di Facebook 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore