A Torino nasce la Digital Factory per Pmi targata Italiaonline

AziendeStart Up

Le Pmi saranno supportate a partire dalla creazione di una presenza online, passando dallo sviluppo di siti web ed e-commerce, sino alla gestione di campagne di comunicazioni digitali

Inaugurata a Torino la nuova Digital Factory come centro di eccellenza produttivo digitale con sede a Torino.  La nuova struttura, in linea con la strategia di Italiaonline, favorirà la digitalizzazione delle piccole e medie imprese, principale motore di crescita del Paese.

Delle 3,7 milioni di Pmi italiane, un terzo non ha ancora alcuna presenza online e solo il 12% promuove le proprie attività attraverso pubblicità online . È proprio per rispondere a quest’esigenza che nasce la Digital Factory. Le Pmi saranno supportate attraverso un approccio a 360°, a partire dalla creazione di una presenza online, passando dallo sviluppo di siti web ed e-commerce, sino alla gestione di campagne di comunicazioni digitali.

Inaugurazione Digital Factory

La “nuova fabbrica”, al contempo, creerà nuovi posti di lavoro qualificati con l’obiettivo di raggiungere un organico di circa 70 persone nel biennio 2020/2021. A oggi, sono già 41 i talenti inseriti nella Digital Factory: di questi, grazie alla collaborazione tra Italiaonline e la Regione Piemonte, 28 hanno avuto l’opportunità di partecipare a corsi di formazione specialistica per acquisire le necessarie competenze digitali. Italiaonline sarà così in grado di internalizzare, riportando in Italia e in particolare nel territorio piemontese, competenze e attività ad oggi realizzate all’estero da primarie multinazionali del settore.

Roberto Giacchi

“Siamo la casa digitale degli italiani e delle aziende che operano nel nostro paese, ogni giorno più di un utente su due transita sui nostri portali: con questi presupposti, non potevamo che essere noi a realizzate un progetto ambizioso e innovativo come quello della prima vera Digital Factory italiana”, ha commentato Roberto Giacchi, CEO di Italiaonline.Vogliamo attrarre talenti digitali in un territorio importante come il Piemonte, per aiutare Torino a tornare ad essere un polo tecnologico italiano, collaborando con le Istituzioni e le Autorità locali, a cui va il nostro più sentito ringraziamento per il percorso fin qui intrapreso. Attraverso questo centro di eccellenza, solo nel 2019, prevediamo di internalizzare e riportare in Italia la gestione di circa 200mila presenze online e lo sviluppo di 12mila siti web, con prospettive di crescita importanti anche nel biennio successivo. La Digital Factory rappresenta un passo strategico e significativo per la crescita dell’Azienda e per quella delle PMI che riusciremo a portare online, affiancandole nello sviluppo del loro business”.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore