Amazon Fire HD 8, il tablet con display HD costa meno di cento euro

Aziende
Amazon Fire HD

Fire HD 8 è l’ultima proposta tablet di Amazon. La proposta è pensata per chi vuole spendere poco ma avere la disponibilità di una tavoletta per la fruizione dei contenuti multimediali

E’ già disponibile in preordine il nuovo tablet proposto da Amazon, Fire HD 8. La tavoletta arriva con il display HD con 8 pollici di diagonale e risoluzione 1280×800, Cpu quad-core a 1,3 GHz, con appena 1,5 Gbyte di Ram e al massimo 32 Gbyte di spazio per l’archiviazione interna (espandibile).

Da qui anche il prezzo davvero minimalista inferiore ai cento euro . Solo 99,99 euro nella versione con 16 Gbyte di spazio, ma 119,99 per la versione con 32 Gbyte. Pochi, ma in linea con quanto poi viene effettivamente offerto. 
Con un processore davvero poco esoso di risorse è facile comprendere quindi anche la buona autonomia fino a 10 ore. 

 Entriamo un poco di più nei dettagli e scopriamo così la dotazione completa che prevede anche una fotocamera frontale HD da 720p che consente di videochiamare gli amici o la famiglia.

Amazon Fire HD
Amazon Fire HD

E’ possibile scattare e condividere foto con la fotocamera posteriore da 2 Megapixel e salvarle sul cloud grazie all’archiviazione illimitata gratuita su Amazon Photos, disponibile per tutte le immagini scattate con i tablet Fire.

La connettività prevista non prevede il supporto LTE ma WiFi Dual Band. Curato il comparto audio con la presenza di altoparlanti stereo ottimizzati per Dolby Digital Plus e Dolby Atmos, non sempre presenti nemmeno su tanti smartphone blasonati. Difficile trovare altri plus in questa proposta.

Di sicuro ci sentiamo di dire che uno dei limiti di Amazon Fire, riscontrati proprio nell’utilizzo pratico da parte dei ragazzi, è la mancata disponibilità piena delle applicazioni così come nello store di applicazioni Google (Google Play Store ovviamente non è disponibile).  Anche per questo ci sentiamo di orientare il pubblico su questa scelta, solo nel caso in cui il vero obiettivo sia la fruizione di contenuti, più che un utilizzo per giocare. 

Ricordiamo in ultimo la disponibilità di Amazon Fire HD a 99,99 euro con le prime spedizioni a partire dal 4 ottobre. Il device è acquistabile sfruttando la Carta del Docente. 

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore