Amazon Kindle Paperwhite, resiste all’acqua ed è più sottile e leggero

Dispositivi mobiliMobility
Kindle Paperwhite Ottobre 2018

Kindle Paperwhite in spedizione dal 7 novembre ora può resistere all’acqua e raddoppia la capacità di archiviazione. Costa ancora molto la versione con la connettività integrata

Dopo Kindle Oasis, ora anche il nuovo Kindle Paperwhite di Amazon resisterà alla prova piscina. L’ultimio modello di Paperwhite appena presentato è stato completamente riprogettato e ora ha un design più sottile e leggero, con schermo a filo. Raddoppia inoltre anche lo spazio di archiviazione ma mantiene tutte le caratteristiche già apprezzate, con un prezzo – per fortuna – ben distante dal top di gamma Oasis. Kindle Paperwhite infatti oggi è in preordine a 129,99 euro. 

Entriamo nei dettagli. Il nuovo Kindle Paperwhite è caratterizzato da un elegante schermo a filo con il dorso fatto di materiale morbido che agevola la presa, risultando comodo da tenere nel palmo della mano. Lo spessore è di appena 8.18 mm di spessore per 182 grammi di peso.  Lo schermo da 6 pollici ad alta risoluzione da 300 ppi prevede l’illuminazione a cinque Led per una luce integrata regolabile, diffusa in modo uniforme che consente di non avere riflessi ovunque ci si trovi, anche alla luce diretta del sole.

Kindle Paperwhite è disponibile sia nel formato da 8 Gbyte, ovvero il doppio dell’archiviazione offerta dalla generazione precedente, in grado di contenere migliaia di titoli, sia in quello da 32 Gbyte, che consente di archiviare ancora più contenuti in file di grandi dimensioni. Come accennato il device è dotato della certificazione IPX8 e può resistere a un’immersione in acqua dolce fino a due metri di profondità, per un massimo di 60 minuti. 

Con gli ultimi aggiornamenti del software arriva la nuova pagina home per facilitare la ricerca del libro successivo da leggere sulla base della cronologia di lettura, anche tra i titoli inclusi nell’abbonamento a Kindle Unlimited o Prime Reading, beneficio incluso per i clienti Amazon Prime.

Kindle Paperwhite Ottobre 2018
Kindle Paperwhite  – Spedito dal 7 di novembre, preordine già disponibile

Ora è possibile salvare diverse impostazioni di lettura, selezionando il font, la grassettatura e l’orientamento dei caratteri dal menu principale, e passare rapidamente tra le varie impostazioni predefinite. Confermate tutte le caratteristiche di sincronizzazione tra i vari Kindle e dispositivi iOs e Android con app Kindle tramite Whispersync 

Il nuovo Kindle Paperwhite è disponibile al prezzo di 129,99 euro per il modello da 8 Gbyte e 159,99 euro per quello da 32 Gbyte. Il modello da 32 Gbyte con connettività mobile gratuita è disponibile a 229,99 euro. Tutti i modelli sono disponibili da oggi in pre-ordine. Le spedizioni inizieranno a partire dal 7 novembre.

I clienti possono acquistare anche una custodia dal design sottile che si richiude seguendo esattamente il profilo del nuovo Kindle Paperwhite. La custodia si apre come la copertina di un libro, accendendo automaticamente il dispositivo quando viene aperta e spegnendolo automaticamente quando viene chiusa.

È disponibile in tre materiali con diversi colori: una cover in pelle grezza di alta qualità a 49,99 euro; custodie in pelle nei colori nero, merlot, rosso e indigo purple a 39,99 euro e resistenti all’acqua a 29,99 euro. A nostro avviso il prezzo dei Kindle con 32 Gbyte di memoria e connettività mobile è ancora oggi assolutamente troppo elevato.  

Read also :