Amazon Prime Reading, crescono i vantaggi Prime per i grandi lettori

AziendeE-commerceMarketingMobility

Nel servizio Amazon Prime, di recente aumentato di prezzo di oltre il 50 percento, arrivano anche nuovi servizi. Prime Reading permette di scegliere gratuitamente nello store Kindle tra centinaia di titoli a rotazione

I clienti Amazon Prime, che poco tempo fa è diventato più costoso, sollevando anche qualche polemica, ora beneficiano di Prime Reading che permetterà di leggere tra centinaia di titoli Kindle, scelti da Amazon, senza pagare costi aggiuntivi. Il servizio arriva in Italia dopo essere stato collaudato già negli Usa per oltre un anno e mezzo (era l’ottobre del 2016)

Si parla di centinaia tra i libri più famosi, titoli per i bambini e fumetti. Sono inclusi in Prime Reading per esempio anche i seguenti libri di successo: Harry Potter e la Pietra Filosofale di J.K. Rowling, Dove nasce l’arcobaleno di Andrea Caschetto, È un giorno bellissimo di Amabile Giusti, Stoner di John Edward Williams, Certi Momenti di Andrea Camilleri, Orfani Bianchi di Antonio Manzini, Ti prego lasciati odiare di Anna Premoli (vincitore del premio Bancarella),  La teologia del cinghiale di Gesuino Nèmus (vincitore del premio Campiello Opera Prima e del premio Bancarella), la serie di Stephenie Meyer (Twilight) e fumetti come Le più belle storie estive di Disney.

Sono compresi inoltre nell’offerta House of Cards di Micheal Dobbs, le guide viaggi di Lonely Planet (in inglese) e opere di autori best-seller come Roberto Saviano, Banana Yoshimoto, Mauro Corona, Simonetta Agnello Hornby, Riccardo Bruni, Stephenie Meyer e altri.

Prime reading
Prime Reading – Titoli in primo piano oggi

La selezione di libri messi a disposizione da Amazon gratuitamente per i Kindle e la relativa app per iOS e Android non sarà sempre la medesima, ma a rotazione.

Il servizio si aggiunge inoltre a tutti quelli già esistenti: Prime Video, Twitch Prime, Prime Photos, Prime Now a Milano. Un’offerta ricca anche se potrebbe essere interessante poter scegliere la tipologia di servizio Prime preferita e magari pagare di meno a seconda del bouquet Prime scelto, un po’ come avviene per la Pay Tv. 

Il vantaggio di Prime Reading, che è già attivo e utilizzabile, non è da confondere con Kindle Unlimited quest’ultimo servizio permette di scaricare fino ad un massimo di 10 titoli per volta e leggerli su tutti i dispositivi Kindle e su telefoni o tablet Android, iPad, iPhone, PC e Mac attraverso le applicazioni di lettura Kindle gratuite ed è disponibile a 9,99 euro al mese.

Anche con Prime Reading la scelta è di 10 titoli per volta, se se ne vogliono altri bisogna eliminare qualche scelta già effettuata. La differenza primaria è però un’altra e cioè che il catalogo di Amazon Prime Reading è infinitamente più limitato rispetto a Kindle Unlimited e in grandissima parte sovrapponibile. Unlimited inoltre è una sottoscrizione a parte, e non fa parte dei servizi Prime. Le modalità di utilizzo sono in ogni caso le medesime.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore