Apple ha il 95% del mercato tablet, ma la concorrenza cresce: i tablet di LG, Creative e ViewSonic

AziendeDispositivi mobiliMarketingMercati e FinanzaMobilityWorkspace

Secondo Strategy Analytics Apple con iPad ha lo scettro del mercato tablet, ma la vera concorrenza sta per arrivare sul mercato solo ora. Ecco cosa aspettarci nel mercato tablet: dalle soluzioni Android al prossimo Chrome OS, fino a Windows 7 e WebOs

Oltre all’Optimus Pad di Lg (con Android) intravisto all’ultimo Computex, LG sta preparando per il Ces 2011 di Las Vegas: il tablet LG H1000B con WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth e Windows 7, e forse un SD card reader.

Lg H1000B con Windows 7
Lg H1000B con Windows 7

Anche ViewSonic ha pronta la risposta all’iPad: ViewPad 7 (479 dollari) con Android 2.2 (Froyo) e ViewPad 10 () equipaggiato con Android 1.6 Donut, ma il ViewPad 10 sarà una macchina dual-boot con Windows 7, oltre al chip Intel Atom da 1.66GHz, 1GB di RAM, e 16GB SSD supplementare al microSD card slot: ideale per i contenuti in Flash (quelli che iPad non vede).

Leggi anche: Android batte iOS due a uno

ViewPad di ViewSonic da 7 o 10 pollici
ViewPad di ViewSonic da 7 o 10 pollici

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore