Apple iOS domina la Mobility enterprise

Apple iOS ha successo nei settori più regolati, spaziando dal settore pubblico all’education e ai servizi finanziari. Android domina nel settore IT e dell’energia. Windows appare per la prima volta nel report di Good Technology
Grazie al boom di iPhone 6, la piattaforma Apple iOS domina il settore della mobility enterprise con il 72% di quote di mercato, mentre Android, il primo OS nel mercato Mobile a livello globale, cerca di recuperare il ritardo. Lo riporta il Mobility Index Report Q1 2015 (Pdf) di Good Technology.

Apple iPhone 6 è lo smartphone più popolare in ambito enterprise nel primo trimestre del 2015, quando ha catturato il 26% di tutte le attivazioni di dispositivi durante il periodo. Al secondo posto si è piazzato il “vecchio” Galaxy S5, ma a Mwc 2015, Samsung ha presentato i nuovi Galaxy S6 e S6 Edge.
Apple e Samsung conquistano 28 sui top 30 smartphone presenti in azienda.

Il market share di Android è salito dell’1% al 26%, grazie a una forte adozione nell’industria high-tech e dell’energia, dove la piattaforma open source di Google ha registrato attivazioni del 47% e del 44%, rispettivamente.
iOS ha successo nei settori più regolati, dove detiene l’80% delle attivazioni dei dispositivi mobili nel settore pubblico, l’83% nell’education e il 76% nei servizi finanziari.
I Windows Phone, in attesa del passaggio a Windows 10, appaiono per la prima volta nel report di Good Tecnology, con l’1% di attivazioni delle attivazioni di dispositivi mobili. Ma Microsoft Surface Pro ha aiutato Microsoft a conquistare il 4% nel mercato dei tablet enterprise. In questo ambito Apple detiene lo scettro, anche se è calata dal 92% all’81%. La flessione di iOS nel mercato dei tablet enterprise è dovuto alla crescente popolarità dei tablet Android, saliti dall’1 al 15%.
L’utilizzo delle apps mobili nell’enterprise è in rialzo del 28% sul precedente trimestre e in crescita del 48% anno su anno.
– Cosa sapete di Apple iPhone 6 e 6 Plus? Mettetevi alla prova con un Quiz!