Arlo Ultra, le videocamere di sicurezza senza fili con la risoluzione 4K

NetworkWorkspace
Arlo Ultra

Arlo propone le nuove videocamere di sicurezza Arlo Ultra senza fili in grado di riprendere alla risoluzione 4K e con faro a led integrato per la visione notturna a colori

Si chiama Arlo Ultra la videocamera top di gamma nella proposta Arlo e sarà disponibile entro i primi tre mesi del 2019. Arlo Ultra sono videocamere per la sicurezza in grado di riprendere con risoluzione 4K Ultra HD a colori, anche di notte, grazie al faro integrato, con un angolo di campo di 180 gradi e con doppio microfono per garantire una migliore cancellazione del rumore.

Arlo Ultra arriva con un nuovo sensore d’immagini 4K e processore immagini HDR. La possibilità di riprese con risoluzione 4K offre maggior nitidizza e precisione ai video, ma consente anche di ingrandire i videoclip per ottenere informazioni essenziali, come targhe, indumenti indossati e altri dettagli utili intercorsi durante attività potenzialmente sospette.

Il campo di visione di 180 gradi offre agli utenti una maggiore flessibilità nel posizionare le proprie videocamere all’interno di proprietà, abitazioni o luoghi di lavoro. Inoltre, Arlo Ultra include un faro integrato dotato di una potente luce LED che permette di distinguere i colori nella notte e che sostituisce la classica visione notturna in bianco e nero.

Arlo Ultra – Le cam resistono alle intemperie e sono dotate di un illuminatore a led

L’equipaggiamento con due microfoni garantisce un audio bidirezionale con un’avanzata soppressione del rumore, che minimizza considerevolmente i suoni di sottofondo ed enfatizza quelli principali, come per esempio le voci.

Come  senza fili e con un design progettato per resistere alle intemperie, le videocamere Arlo Ultra possono essere installate sia all’esterno sia all’interno. Il supporto magnetico consente di montare comodamente la videocamera su soffitti, pareti, grondaie o di posizionarla su tavoli o qualunque superficie di appoggio.

Arlo - L'App
Arlo – L’App

Arlo Ultra include una batteria ricaricabile di nuova generazione, fornita con un cavo magnetico di ricarica resistente alle intemperie, per uso interno ed esterno. E dispone inoltre di una sirena integrata che si può attivare automaticamente a seguito di un movimento o un rilevamento audio, oppure manualmente e a distanza tramite l’App Arlo.

Con Arlo SmartHub (costa 199,99 euro) la videocamera si collega al router dell’utente per fornire un servizio Wi-Fi esteso alle videocamere Arlo e gestire il traffico dati da e verso l’account cloud dell’utente. È inoltre dotato di una dedicata rete IOT più sicura per i dispositivi collegati allo stesso Arlo SmartHub.

Arlo Ultra include un anno di abbonamento al servizio Arlo Smart Premier (del valore di 89 euro), per offrire maggiori tranquillità e comodità ai proprietari di Arlo Ultra. Il servizio utilizza potenti sistemi di AI e di tecnologia computer vision, per offrire notifiche personalizzate riguardo a persone, animali, veicoli e consegna di pacchi.

Arlo Smart Premier include anche un sistema cloud di registrazione video a 1080p o a una più bassa risoluzione per un massimo di 30 giorni. La registrazione video Premium per l’archiviazione cloud di clip da 4K è disponibile come abbonamento aggiuntivo. Diversamente, gli utenti possono salvare le clip da 4K localmente senza costi aggiuntivi, utilizzando lo slot per schede microSD dello SmartHub.

Ultra 1-cam system costa 499,99 euro con prezzi crescenti di 200 euro a seconda del numero di cam acquistate. Il sistema con 4 cam costa 1299,99 euro. Ultra Add On sarà disponibile al prezzo di 379,99 euro.