Arriva in Italia OnePlus 6T, è lo smartphone con il sensore delle impronte sotto al display

MobilitySmartphone

OnePlus 6T è disponibile in Italia tra i 559 e i 639 euro. Come proporre uno smartphone di qualità, originale, a un prezzo ragionevole. OnePlus 6T ha il sensore delle impronte digitali sotto al display e il notch minimalista

Il progetto OnePlus, smartphone dopo smartphone, risulta sempre più credibile. Perché un conto è esordire bene sul mercato, un altro confermarsi modello dopo modello. E che si sia lavorato bene anche l’ultimo della serie, da oggi disponibile in Italia, sembra dimostrarlo. Parliamo di OnePlus 6T acquistabile da oggi anche in Italia sul sito ufficiale (ma anche su Amazon.it) e da MediaWorld

La nuova proposta OnePlus 6T, su tutto, porta in dote la possibilità di effettuare l’autenticazione per l’utilizzo attraverso il lettore di impronte digitali localizzato non in un punto particolare della scocca (in basso di fronte o al centro del dorso) come avviene di solito, ma semplicemente sotto il display Optica Amoled! 
OnePlus 6T è disponibile in due colorazioni, Mirror Black e Midnight Black (con la finitura opaca) e anche il notch minimalista (giusto per lasciare spazio alla fotocamera frontale) potrà servire a distinguere lo smartphone dalle altre proposte.

OnePlus 6T – Doppia fotocamera posteriore ma niente lettore di impronte che sarà sotto il display

OnePlus 6T, tutti i dettagli

Entriamo nei dettagli. Si tratta di uno smartphone non leggerissimo (185 grammi) ma il peso sappiamo come spesso celi anche qualità positive. In questo caso lo smartphone è del tutto rivestito di vetro (anche il dorso), e misura 15,7×7,48×0,8cm.

OnePlus 6T con il notch minimalista

Lo ripetiamo: il rivestimento completo in vetro è molto elegante, ma il vetro è destinato a rompersi e graffiarsi, il metallo invece si comporta diversamente, in questo caso si potrà contare sulla resistenza del vetro Corning Gorilla 6. Di sicuro il risultato finale di OnePlus 6T vale un ottimo voto per eleganza.

OnePlus 6T adotta la Cpu top di gamma Snapdragon 845 a seconda delle versioni con 6 o 8 Gbyte di Ram. Così come sono disponibili One Plus 6T con 128 o 256 Gbyte di memoria. Si tratta di uno smartphone dual nano Sim, che si ricarica e permette l’ascolto della musica solo tramite interfaccia USB 2.0 Type C.

Lo smartphone sfrutta Android Pie rimodellato secondo i dettati di OxygenOS. La batteria è da 3700 mAh e il caricatore supporta le tecnologia Fast Charging (5V 4A). 
Sono disponibili tutti i sensori tipici degli smartphone top di gamma, compresa la bussola elettronica, e il sensore RGB per la luce ambientale.

Tra i punti di forza, per il vendor, della proposta c’è anche il display da 6,4 pollici con la risoluzione di 2340×1080 pixel (con densità da 402 ppi) e il rapporto di forma 19.5:9. Si tratta di un pannello importante, Optic Amoled, e protetto da vetro Corning Gorilla Glass 6, come il dorso. 
Bene il comparto della connettività con il modem DL Cat 16 e tecnologia MIMO: NFC è supportato così come Bluetooth 5.0 con aptX e aptX HD, WiFi ac è ovviamente presente con il supporto 2.4 e 5Ghz; è presente il ricevitore GPS per i sistemi Glonass, BeiDou e Galileo.  

Arriviamo alla fotocamera. Quella principale posteriore sfrutta un sensore da 16 MP (f1.7) Sony IMX 519, è presente una fotocamera secondaria con sensore Sony IMX 376K da 20 MP e la medesima apertura. Lo smartphone può riprendere video 4K e permette di riprendere sequenze Super Slow Motion a 1080 fino a 240 fps. 

OnePlus 6T

L’unica fotocamera anteriore sfrutta un sensore Sony IMX 371 da 16 MP, in questo caso si lavora a fuoco fisso con apertura f2.0. 

Nella confezione si troverà come già per il modello OnePlus 6 sia la pellicola protettiva preapplicata sul display, sia il guscio protettivo, oltre all’adattatore per utilizzare le cuffie con minijack 3.5 mm.  

OnePlus 6T, i prezzi

Si va dai 559 euro (Iva inclusa) per il modello Mirror Black con 6 Gbyte di Ram e 128 Gbyte di storage fino a 639 euro. per il modello Midnight Black con 8 Gbyte di Ram e 256 Gbyte di Storage. Il punto di incontro delle due versioni è sia per il modello Mirror Black, sia per il modello Midnight Black con 8 Gbyte di Ram e 128 Gbyte di Storage a 589 euro.  

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore