Arrivano anche in Italia i nuovi Surface Pro 6, Laptop 2 e Studio 2

LaptopMobilityWorkspace
Surface Laptop 2

Dopo mesi di attesa, sono disponibili anche in Italia i nuovi Surface, già annunciati a ottobre 2018. Per la prima volta arriva anche Surface Studio 2 scelto dall’Accademia di Belle Arti di Roma

Non sono novità assolute di mercato, ma la novità è invece che a distanza di 4 mesi (e non più di 8/12 mesi come accaduto per altri modelli) arrivano anche in Italia i Surface presentati a ottobre dello scorso anno. Parliamo di Surface Pro 6, Surface Laptop 2 e Surface Studio 2.

Surface Pro 6 è l’ennesima evoluzione del più classico dei Surface, il modello 2 in 1, ora con a bordo i processori Intel Quad Core di ottava generazione, la nuova colorazione nera (in passato in verità era stata già disponibile, poi scomparsa, ora ritorna), oltre al color platino. Il display di questo modello ha una diagonale da 12,3 pollici.

Non sono tanti al desktop, dove però Surface può essere collegato a un monitor come si preferisce, e sono più che sufficienti invece per lavorare in mobilità. Rimandiamo alla pagina del vendor per tutte le caratteristiche tecniche del caso, qui invece segnaliamo il prezzo di ingresso di questo modello, a partire da 1069 euro. 

Surface Laptop 2
Surface Laptop 2

Parte da 1169 euro invece l’offerta di Surface Laptop 2, si distingue benissimo perché si tratta di un vero laptop, anche se con la tastiera ricoperta in Alcantara. Gradevole, ma decisamente meno pratica di quella completamente in alluminio che resta decisamente più facile da pulire, pensiamo semplicemente al classico caffè rovesciato.

Difficile sostenere che versarlo sull’Alcantara sia come versarlo sull’alluminio, a mio avviso la scelta ha consentito un buon risparmio a Microsoft nei costi di produzione. Anche in questo caso sono ora disponibili i processori Intel Quad Core di ottava generazione, mentre Microsoft dichiara un’autonomia fino a 14,5 (difficilmente raggiungibili in verità lavorando alla suite di Office tutto il giorno).

Ai clienti aziendali ora Microsoft propone ulteriori vantaggi con Surface Pro 6 for Business e Surface Laptop 2 for Business, che offrono feature aggiuntive come Windows 10 Pro, per una sicurezza avanzata, semplicità di gestione a livello aziendale e migliori funzionalità per la produttività, processore Intel Quad Core di ottava generazione (8350U) nei modelli i5, a garantire la migliore performance possibile, e Microsoft Advanced Exchange, un nuovo servizio di garanzia che prevede la rapida sostituzione del dispositivo senza costi aggiuntivi. 

Surface Pro 6 e Surface Laptop 2 nella configurazione business sono invece disponibili presso i rivenditori autorizzati rispettivamente a partire da 1.169 euro e 1.369  euro.

Surface Studio 2
Surface Studio 2

Del tutto top e nuova per l’Italia la proposta invece di Surface Studio 2, a partire da 4199 euro, un prezzo che ne qualifica l’utilizzo prettamente business, e ne giustifica l’acquisto in determinati contesti, per esempio è stato scelto dall’Accademia di Belle Arti a Roma.  

Surface Studio 2 è stato progettato al servizio dell’inventiva e della creatività. Si parte con un display Brilliant PixelSense da 28’’ in grado di trasformare la postazione di lavoro in una fucina creativa, offrendo una tela extra large su cui trasferire le proprie idee. Surface Studio 2 arriva con il sistema operativo Windows 10 Pro e si integra con Surface Dial, che permette un’ampia sperimentazione grazie alle funzionalità Ink supportate da diversi software, tra cui Office.

Non fa parte delle novità odierne invece alcun annuncio relativo a Surface Book 2 a nostro avviso la proposta migliore per chi lavora nel catalogo Microsoft Surface.  

Read also :