Arrivano quattro nuovi modelli Suunto 9, gli ‘orologi evoluti’

Dispositivi mobiliMobility

Insieme a due nuovi modelli Suunto 3, arrivano quattro ‘orologi evoluti’ Suunto 9. Il modello top è con lunetta in titanio, vetro zaffiro, Gps e barometro

Non sono smartwatch, ma sono orologi evoluti (anche molto eleganti) i nuovi modelli della collezione Suunto 9 che vede ampliata la linea di orologi GPS multisport. Questi orologi, senza offrire la possibilità di installare app, hanno comunque una serie di caratteristiche importanti per chi ama la vita all’aria aperta e il fitness.

Per esempio i nuovi modelli possono vantare una durata della batteria di 120 ore, pur con il GPS sempre attivo e offrono promemoria intelligenti per garantire il funzionamento dell’orologio come ogni utente vorrebbe. 

Suunto 9 Lime
Suunto 9 Lime

Il modello top è un Suunto serie 9 con lunetta in titanio, cinturino siliconico cesellato con un motivo a triangoli, arrivano poi tre varianti in nero, bianco, e lime che ugualmente hanno tutte le funzionalità note della batteria ma sono privi di barometro (l’ideale comunque su terreni pianeggianti).

La collezione Suunto 3 Fitness invece si arricchisce dei modelli Burgundy e Copper, con un software aggiornato che aggiunge due programmi di allenamento Adaptive Training Guidance.

Nella Serie 3 ogni orologio offre un programma di allenamento settimanale adattivo basato sul livello di forma dell’utente e, unitamente al monitoraggio giornaliero di sonno, carico di attività e recupero, aiuta a conservare un salutare equilibrio tra attività e riposo.

Le novità per Suunto 3 non si fermano qui, perché arriveranno ad ottobre Suunto 3 Fitness, bordeaux e rame, oltre a un nuovo aggiornamento software che diversificherà i programmi di guida all’allenamento offerti dal suo rinomatissimo orologio sportivo.  I nuovi colori di Suunto 3 Fitness, bordeaux e rame, saranno entrambi messi in vendita a 229  euro, con lunetta in acciaio inossidabile, cinturino in silicone con meccanismo di rilascio rapido e GPS assistito da telefono cellulare. 

Suunto 9

Per quanto riguarda i Suunto 9, l’orologio  è stato progettato e costruito per soddisfare le richieste degli atleti ed è diventato uno strumento funzionale per gli agonisti e i consumatori amanti dell’avventura. Suunto 9 Baro Titanium sarà messo in vendita a 699 euro  e presenta vetro in cristallo zaffiro, lunetta in titanio grado 5, cinturino in silicone con meccanismo di rilascio rapido e altimetro barometrico.

Contestualmente, Suunto 9 Black, White e Lime saranno messi in vendita a 499  euro, con vetro in cristallo minerale, lunetta in acciaio inossidabile, cinturino in silicone con meccanismo di rilascio rapido e altitudine GPS.

Per la nostra esperienza personale, possiamo dire che sicuramente il vetro in cristallo zaffiro fa la differenza e permette negli anni di visualizzare le informazioni come il primo giorno. 

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore