Avaya Sales Academy: tre giovani entrano nella squadra italiana

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Si tratta di Paola Chaya, laureata al Politecnico di Torino, Francesco Screto, laureato in marketing e Matteo Carini, con una laurea in ingegneria che hanno terminato il periodo di formazione ed entrano nella squadra commerciale di Avaya

Lanciato quasi un anno fa dal quartier generale di Santa Clara, oggi l’Avaya Sales Academy ha permesso alla società di portare a bordo una cinquantina di giovani, di cui tre in Italia.  Questi sono: Paola Chaya, laureata al Politecnico di Torino, Francesco Screto, laureato in marketing e Matteo Carini, con una laurea in ingegneria che hanno terminato il programma di formazione. L’obiettivo del progetto  Avaya Sales Academy è consentire a giovani talenti di inserirsi nell’area commerciale di Avaya (vendita, prevendita, consulenza) attraverso un percorso formativo che alterna corsi teorici a una fase di training on the job e prevede l’affiancamento a esperti professionisti già presenti in azienda. Un percorso che consente ai neolaureati di entrare gradualmente nel mondo Avaya e in quello dei suoi clienti.

I partecipanti ad Avaya Sales Academy hanno la concreta opportunità di sviluppare la propria carriera nell’area commerciale di Avaya, un ambiente internazionale dinamico e innovativo. Durante il corso sono seguiti da colleghi senior in qualità di tutor, che li guidano attraverso l’intero ciclo di formazione sulle soluzioni tecnologiche e il processo di vendita, li affiancano nell’incontro con clienti e partner per comprenderne le esigenze di business e li aiutano a costruire le relazioni necessarie per orientarsi in un mercato in continua evoluzione. Nel progetto sono stati coinvolti 22 speaker, che hanno messo a disposizione il proprio tempo, tra cui molti membri del Top Management internazionale.

Avaya Sales Academy

Il programma di formazione è variegato e alterna fasi di auto apprendimento, didattica in aula, progetti in team, visite sul campo, casi di studio concreti e webinar. Al termine del corso, i giovani acquisiscono competenze teoriche e pratiche e solide basi di conoscenza dei processi e dei sistemi interni di Avaya e dei prodotti e delle soluzioni dell’azienda, per essere in grado di diventare efficacemente operativi ed autonomi una volta conclusa l’Academy. Tutti i partecipanti hanno conseguito sette delle certificazioni Avaya Professional Sales Specialist (APSS), prima di ricevere l’Academy Award, il diploma che attesta la positiva conclusione del programma, una base da cui partire per intraprendere il loro percorso professionale. L’iniziativa si è conclusa con una cerimonia ufficiale in occasione della fiera tecnologica GITEX, dove i partecipanti, oltre a ricevere i diplomi di fine corso, hanno partecipato attivamente, presidiando alcuni degli stand e discutendo casi di successo con clienti e partner.

Avaya Sales Academy

“Avaya Sales Academy nasce dalla convinzione che le aziende capaci di evolvere e di crescere nell’era della trasformazione digitale, sono quelle in grado di aprirsi al mondo esterno, di confrontarsi, di dialogare e di sincronizzarsi con le aree più dinamiche della nostra società, come il mondo dell’Università e, soprattutto, i giovani talenti”, ha dichiarato Andrea Ragazzi, Amministratore Delegato Avaya Italia e VP South Europe. “Ecco perché circa un anno fa abbiamo lanciato Avaya Sales Academy e oggi – in Italia per esempio – accogliamo tre giovani talenti, che troveranno in Avaya un ambiente favorevole all’innovazione, capace di valorizzarne le idee e le capacità e dove impareranno a soddisfare le esigenze dei clienti e a superarne le aspettative. Questi ragazzi rappresentano i professionisti del business e delle vendite di nuova generazione e contribuiranno a costruire l’Avaya di domani”.

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