40 anni di innovazione

Che cos'è un Brand Voice ?

Acer, azienda multinazionale attiva a livello mondiale in ambito Information Technology, si sviluppa ed espande in diversi ambiti facendo leva su molteplici strumenti.

Al contempo esplora nuovi settori di mercato per ampliare  la propria presenza e trasformarsi sempre piu’ in un’azienda che sviluppa e commercializza non solo hardware e software ma anche servizi.

In questa logica di crescita,  Acer sta interpretando le opportunità offerte da un nuovo “Rinascimento” tecnologico che è trainato principalmente da nuove applicazioni in grado di migliorare la qualità della vita delle persone in modo reale ed oggettivo.

Con questo obiettivo , già nel corso della recente Fiera IFA Berlino 2016, Acer ha lanciato vari prodotti distintivi. Tra questi  i più salienti sono stati sicuramente:

  • Il notebook più sottile al mondo, Swift 7;
  • Il primo notebook Gaming curvo al mondo, Predator 21X;
  • Il notebook convertibile più sottile al mondo, Spin 7;
  • Il primo monitor al mondo con tracciamento oculare, Predator Z271T.
Acer-Predator Z271T
Acer-Predator Z271T

 

Partire dai punti di forza

Volendo sintetizzare, la strategia Acer per il mercato PC si è sempre coerentemente basata su 2 pilastri:

Costruire Valore attorno ai propri punti di forza attraverso:

  • la focalizzazione su un’offerta mirata e ben segmentata proposta ad un prezzo competitivo ed accessibile. Esempi evidenti di questo approccio sono il lancio del marchio Predator (dedicato principalmente agli utenti fortemente appassionati del “gioco” ) ed i notebook Ultra-Sottili;
  • l’innovazione costante delle proprie piattaforme di prodotto incorporando immediatamente tutte le nuove tecnologie disponibili ;
  • la ricerca costante della Leadership soprattutto nei nuovi ed emergenti segmenti di mercato (ad esempio i prodotti 2-in-1, i notebook convertibili, i prodotti Chromebook)

Accelerare la crescita in specifici segmenti-chiave quali :

  • i Monitor, di cui Acer è leader a livello EMEA ;
  • la specifica domanda proveniente da utenti SMB e dal mondo Education;
  • il mondo Gaming, indirizzato attraverso diverse tipologie di prodotto, compresi i proiettori, i monitor curvi ed i PC Gaming VR-Ready.

Oltre a questi elementi fondamentali, la strategia di Acer per la creazione del valore punta a sviluppare soluzioni basate sulla piattaforma BYOC –  con dispositivi smart connessi – per affrontare il crescente sviluppo del cosiddetto mercato IoT.

Spin 7, il notebook convertibile più sottile al mondo
Spin 7, il notebook convertibile più sottile al mondo

 

Le basi per la Leadership nel settore IT

40 anni di ricerca continua per vincere le  sfide dell’innovazione

L’innovazione non è solo creazione di nuove tecnologie, ma cambiamento nel modo in cui la tecnologia è utilizzata per migliorare la vita delle persone. Ecco perché in Acer innovazione e funzionalità viaggiano mano nella mano per realizzare prodotti perfettamente ingegnerizzati che utilizzano i piu’ recenti materiali resi disponibili dalla ricerca.

Design progressivo ed all’avanguardia

I nostri team di progettazione si ispirano alle principali tendende nel mondo del Design Industriale sia nella scelta dei materiali che del colore e degli effetti di luce, creando prodotti unici, divertenti da utilizzare e che aggiungano valore nell’indirizzare le esigenze dei Clienti finali.

Eccellente Servizio di Assistenza

Per un continuo ed efficiente supporto sui prodotti  anche post-vendita, Acer provvede specifici servizi di Assistenza Clienti erogati attraverso proprie Filiali presenti in 26 paesi ed oltre 400 Service Partner autorizzati.

Leader per l’ampiezza di  gamma offerta

Acer ha sviluppato  un portafoglio di dispositivi tecnologici personali altamente competitivo. Da 1 a 300 pollici, la gamma Acer comprende Smartphone, Tablet, prodotti 2-in-1, Notebook convertibili, Notebook tradizionali , Desktop, Desktop All-in-One, Monitor e Proiettori, consentendo ai consumatori di scegliere esattamente il dispositivo di cui hanno bisogno e l’esperienza d’uso che prediligono.

Leader nella qualità del prodotto

Grazie all’introduzione di cerniere con tecnologia brevettata, tastiere rimovibili, schermi girevoli e sistemi di raffreddamento senza ventole, i prodotti 2-in-1 ed i Notebook  convertibili Acer portano la filosofia dei PC in mobilità ad un nuovo livello.

Acer offre infatti il più ampio portafoglio prodotti del settore, incluso il convertibile più sottile al mondo – lo Spin 7.

La potente gamma Gaming Predator rappresenta l’incessante ricerca di tecnologie sempre all’avanguardia e di soluzioni ingegneristiche innovative  applicata a diverse piattaforme: tablet, notebook, desktop e monitor, fino alle periferiche. Con l’introduzione del primo notebook Gaming curvo – il Predator 21 X – e dei dispositivi a tracciamento oculare, Acer  sta spingendo i confini dell’esperienza di gioco a un livello mai raggiunto fino ad oggi.

Puntando al mercato globale dei notebook ultra-sottili Acer ha sviluppato una nuova gamma di dispositivi: gli Acer serie Swift, compreso il notebook più sottile al mondo, lo Swift 7, spesso meno di 1 cm.

I prodotti Acer 2-in-1 aprono nuove opportunità per il miglioramento della produttività e nuove vie per scoprire e riprodurre i contenuti di intrattenimento in mobilità. Con un rapido e semplice passaggio tra quattro diverse modalità di utilizzo, gli Acer 2-in- 1 sono perfetti per gli amanti dei social media, per chi è attento allo stile, al design e alla multi-funzionalità, ma anche per i professionisti, che necessitano di una digitazione comoda ed efficiente per lavorare mentre sono in viaggio.

Acer Predator 21X, il primo notebook gaming curvo al mondo
Acer Predator 21X, il primo notebook gaming curvo al mondo

 

WE ARE ACER

La missione di Acer è :

  • rendere semplice ed immediato per le persone l’utilizzo delle sempre nuove tecnologie disponibili al fine di trarne vantaggi concreti ed anche  divertimento nell’uso quotidiano.
  • rendere le tecnologie accessibili al maggior numero possibile di persone nella convinzione che maggiore ne sarà la diffusione e migliore sarà la qualità di vita di tutta la popolazione mondiale.
Marco Cappella, Country Manager Italia, Grecia e Israele
Marco Cappella, Country Manager Italia, Grecia e Israele

Acer è organizzata per rendere disponibili  sempre nuove tecnologie, eccellenza di progettazione e costruttiva, cura nell’assistenza post-vendita  al maggior numero di persone, con cio’ stabilendo nuove tendenze di mercato sempre orientate ad anticipare le esigenze ed i desideri di domani.”