La fatturazione elettronica secondo Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia

Che cos'è un Brand Voice ?

Il 31 marzo di quest’anno è una data importante. Entro quel giorno le PMI e le Partita Iva dovranno aderire alle opzioni offerte sia dal DL 127 sia dal successivo DL 193. Grazie all’impegno nelle attività di dematerializzazione delle fatture, con conseguente adozione di strumenti che possano favorire la digitalizzazione delle relazioni B2B, otterranno incentivi

Il 31 marzo di quest’anno è una data importante. Entro quel giorno le PMI e le Partita Iva dovranno aderire alle opzioni offerte sia dal DL 127 sia dal successivo DL 193. Grazie all’impegno nelle attività di dematerializzazione delle fatture, con conseguente adozione di strumenti che possano favorire la digitalizzazione delle relazioni B2B, otterranno incentivi fiscali.

Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia ha preso molto a cuore il nuovo scenario legislativo proponendo, all’interno del portale di collaborazione e condivisione webdesk , Fattura SMART, Consegna Fatture e Riconoscimento PDF 100%.

“Fattura SMART” dà l’opportunità allo Studio di dotare la clientela di un nuovo prodotto in cloud, pensato per le PMI, microaziende e le “Partita Iva”, attraverso il quale le stesse potranno emettere le proprie fatture e parcelle in formato elettronico, inviarle alla propria clientela, registrare il pagamento ed ottenere interessanti dati di monitoraggio. “Consegna Fatture” permette allo Studio di trasformare automaticamente le fatture dei clienti in registrazioni contabili mentre “Riconoscimento PDF 100%” consente, da una parte, al cliente la consegna al proprio Studio delle fatture di vendita e/o di acquisto in modalità PDF e dall’altra allo Studio di acquisirli concentrandosi sulla contabilizzazione ed eliminando la carta dal processo di sviluppo.

Pierfrancesco Angeleri, managing director di Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia sottolinea l’impegno dell’azienda nel accrescere il ruolo del commercialista in ogni sviluppo digitale della professione. “La dematerializzazione dei processi di fatturazione, deve essere l’occasione per trasformare l’attività in un valore anche per i commercialisti. I nostri nuovi servizi di fatturazione digitale mettono il professionista al centro dell’attività della fatturazione da dove manterrà il fondamentale controllo dell’intero processo. Al contempo alleggeriranno lo Studio grazie all’automazione che la digitalizzazione consente e grazie al diretto coinvolgimento della clientela nel processo di dematerializzazione delle fatture”.

Fattura SMART permette allo Studio professionale, oltre all’offerta di un servizio moderno, innovativo, sempre disponibile per l’emissione delle fatture e delle parcelle, di ottenere dalla propria clientela un flusso dati strutturato che ne automatizza l’importazione.

Attraverso il software il commercialista acquisisce la traccia delle consegne eseguite dal cliente e del loro stato di avanzamento verso la contabilizzazione, senza doverle ricercare nelle e-mail.

Nella piattaforma di condivisione webdesk, Fattura SMART verifica direttamente il punto sulle consegne, demanda al servizio il controllo di codice fiscale e partita IVA, fondamentali per le comunicazioni trimestrali delle fatture, risparmiando così molto tempo e automatizza la registrazione contabile delle fatture e parcelle grazie alle funzioni di importazione dell’applicativo contabile Wolters Kluwer Tax and Accounting, utilizzato in Studio. Le funzioni apprendono autonomamente come importare e come contabilizzare, diventando quindi sempre più efficienti con l’utilizzo.

Lato cliente Fattura SMART consente di utilizzare un software unico per l’emissione delle proprie fatture e parcelle che conteggia quante sono state pagate o sono da pagare, salva il documento già numerato in formato PDF, invia la fattura via e-mail direttamente dall’applicativo, produce XML per B2B o FEPA, fornisce i plichi delle fatture mediante una semplice selezione ed elimina totalmente i costi di carta e francobolli.

“Fattura SMART”, insieme ai servizi digitali di riconoscimento OCR e di consegna fatture, consente un deciso passo verso la maggiore efficienza dello Studio insieme alla semplificazione della creazione e della consegna delle fatture da parte del suo cliente.