Parte oggi la gestione documentale del futuro

Che cos'è un Brand Voice ?

Nme informa – E’ di Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia la nuova soluzione SaaS per l’archiviazione e la gestione documentale. Un nuovo Enterprise Content Management completo, semplice e innovativa

Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia prosegue nel suo intento di semplificare, attraverso strumenti digitali, le attività aziendali. ARKon, la nuova soluzione per l’archiviazione e la gestione documentale, ne è la più recente testimonianza. “Sostenere l’impresa italiana significa proporre e fornire tutti quegli strumenti che consentono la digitalizzazione dei processi ma in modo semplice, intuitivo, logico. Un software di successo è quello che non necessita corsi di apprendimento. Il plug and play è la via alla digitalizzazione per sostenere l’impresa nel suo sviluppo“. Pierfrancesco Angeleri, Managing Director Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia, è fermamente convinto della centralità della digitalizzazione nello sviluppo dell’industria italiana e potendo contare sulla potenza di una grande software factory in Italia, si dichiara giustamente orgoglioso di questa nuova soluzione.

Piefrancesco Angeleri, Managing Director Tax & Accounting di Wolters Kluwer Italia
Piefrancesco Angeleri, Managing Director Tax & Accounting di Wolters Kluwer Italia

ARKon nasce da un mix di strategia, metodo, tecnologia e software che consente di organizzare i documenti rispettando le diverse strutture organizzative. È un sistema multi-aziendale, dove per ogni organizzazione è possibile definire le tipologie documentali da gestire ed organizzare grazie agli strumenti evoluti presenti nell’applicazione.

Tradurre un processo cartaceo in un flusso informatico diventa molto facile. La soluzione di Business Process Management, integrata in ARKon, consente di trasformare qualsiasi procedura documentale in un flusso informatico in modo sorprendentemente semplice e veloce. Grazie allo strumento di definizione flussi denominato ARKon Designer è possibile disegnare qualsiasi tipo di procedura informatica definendo maschere di inserimento dati e flussi logici di processo senza scrivere alcun codice.

La straordinaria varietà di strumenti presenti in ARKon consente di gestire qualsiasi input digitale o analogico tramite strumenti evoluti di cattura OCR o connettori che, dialogando con le varie soluzioni presenti in azienda, rendono l’operazione di indicizzazione e archiviazione molto semplice e veloce.

ARKon, disponibile in SaaS, consente di gestire qualsiasi tipo di documento, da quelli amministrativi (fatture, ddt, ordini, libro inventari, libri di magazzino) fino ad arrivare alla gestione commerciale (offerte, brochure, foto, video). Di fatto un Enterprise Content Management molto semplice, estremamente particolareggiato e innovativo.

Anche la gestione e l’archiviazione della posta elettronica, che è oggi un’operazione molto importante per ogni azienda, è contemplata nella soluzione di Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia. Dal momento che la maggior parte dei documenti amministrativi e non (ordini clienti/fornitori, conferme d’ordine, fatture, ma anche manuali, disegni, etc.) vengono inviati e ricevuti tramite e-mail, ARKon permette una gestione efficace della posta elettronica, integrandosi sia con l’ambiente Outlook (con un modulo dedicato), che con altri sistemi di archiviazione e-mail.
Uno strumento digitale di rara potenza e potenzialità che sostiene la crescita, non solo digitale, delle aziende italiane.