Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia semplifica le forniture telematiche

Che cos'è un Brand Voice ?

La soluzione TuttoTel permette la gestione automatica delle forniture telematiche di dichiarazioni e deleghe

Ingegnerizzare soluzioni digitali per semplificare la vita dei professionisti è il compito principale che Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia si è dato. Uno tra gli esempi più lampanti di soluzione software che semplifica il gravoso lavoro primaverile dei professionisti è TuttoTel, un applicativo che mira a ottimizzare le attività del professionista che deve fornire gli adempimenti elaborati all’Agenzia delle Entrate.

Alla base dello sviluppo di questa soluzione c’è la ricerca della semplicità.

La soluzione TuttoTel tiene traccia di tutti i file acquisiti, li trasmette a Entratel usando la chiave dell’intermediario, acquisisce le ricevute e gli stati della trasmissione, archivia i file con una logica semplice e intuitiva (Anno, Tipo Dichiarazione, Soggetto/Fornitura).

wk-2

La soluzione Wolters Kluwer tax & Accounting Italia recepisce l’aggiornamento di Entratel in modo automatico e rende possibile la visualizzazione immediata dello stato della fornitura (esito controllo, stato invio, ricevuta, ed altro), l’archiviazione automatica di tutte le pratiche ed evita la dispersione di file di forniture e ricevute in molteplici cartelle e su singoli PC.

Pierfrancesco Angeleri, managing director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia, commenta l’innovativa suite software. “Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia dimostra ancora una volta come le sue capacità di R&S partono dall’analisi di una necessità del mondo professionale e perseguono l’anticipazione del futuro della propria clientela.”

Se fino ad oggi il professionista doveva aggiornare le procedure di controllo Entratel, accedervi ed autenticarsi con login e password e controllare ed autenticare il file dei dichiarativi o delle deleghe,  effettuare l’upload del file selezionandolo dalla cartella in cui si è memorizzato, successivamente accedere nuovamente al sito Entratel, verificare la presenza della ricevuta sul sito, effettuare il download della ricevuta memorizzandola in una cartella, accedere all’applicativo Entratel per visualizzare e stampare le ricevute, associare manualmente le ricevute alla dichiarazione per la consegna al contribuente con TuttoTel la sua vita professionale si semplifica davvero molto.

Con TuttoTel è sufficiente lanciare la funzione di autentica/invio e non dover ogni volta inserire il PIN e lanciare la funzione di prelievo delle ricevute che saranno direttamente visualizzabili.

TuttoTel gestisce in maniera completa e automatica l’intero processo della fornitura telematica e permette di seguire un percorso automatico guidato per il controllo, l’invio e l’archiviazione contemporanea di una o più forniture telematiche e lo scaricamento e archiviazione delle relative ricevute.

L’applicativo consente ad esempio di collegare in automatico la ricevuta al modello, semplificando e accelerando il lavoro per la consegna al cliente, oppure di visualizzare e stampare le dichiarazioni contenute nelle forniture telematiche su modelli conformi a quelli ministeriali e di visualizzare e stampare le ricevute delle dichiarazioni rilasciate dall’Agenzia delle Entrate.

TuttoTel permette di essere già predisposti per la conservazione sostitutiva e comprende i software di base (Entratel, Java VM) ed i programmi di controllo dei vari modelli che possono essere aggiornati, all’occorrenza, via web.

TuttoTel è integrato con le soluzioni Wolters Kluwer e con qualsiasi procedura fiscale in grado di generare file con le caratteristiche standard necessarie alla presentazione delle dichiarazioni in via telematica.