BTicino: la casa diventa un centro IoT con Living Now

Aziende

Realizzata con Netatmo, Living Now di BTicino si interfaccia con gli smart speaker più diffusi, aprendosi a nuovi scenari di utilizzo. Già certificata per Apple Homekit e Google Home dialogherà, a breve, anche con Alexa di Amazon

Ricerca estetica e tecnologie smart si incontrano per dare vita alla nuova linea di prodotti Living Now di BTicino che la società ha presentato a Milano.  “Living Now si basa su un’infrastruttura tradizionale ma è concepita per nuove esperienze d’uso – spiega una nota della società – permette di gestire le principali funzionalità dell’impianto elettrico di casa: luci, tapparelle, energia anche da remoto, con uno smartphone tramite l’App Home + Control, oppure, novità assoluta per questo settore, grazie ai comandi vocali”.  Realizzata in collaborazione con Netatmo, società nelle soluzioni IoT per la casa, Living Now “è in grado di interfacciarsi con gli smart speaker più diffusi, aprendosi a nuovi scenari di utilizzo. Già certificata per Apple Homekit, e Google Home, dialogherà a breve anche con Alexa di Amazon“. “Living Now è per BTicino il lancio più importante degli ultimi quindici anni “, ha detto  Franco Villani, amministratore delegato. “Dietro questa nuova serie smart ci sono la leadership industriale del nostro marchio e le competenze uniche delle nostre persone. Un’eccellenza italiana che, supportata dalle avanzate tecnologie elettroniche del Gruppo, ha permesso a BTicino di reinventare il comando della casa e ridefinire gli standard di riferimento del settore, come fatto gia’ in precedenza con la serie Living“.

Living Now – BTicino

Living Now è realizzata dalla società in Italia nel centro di sviluppo, produzione e design di Varese, e nello stabilimento di Erba, responsabile dello sviluppo tecnologico. BTicino, capofila del Gruppo Legrand in Italia, presente con una struttura organizzativa che comprende 10 insediamenti industriali e circa 2.700 dipendenti, opera sul mercato italiano con le offerte dei marchi principali BTicino, Legrand, Zucchini, Cablofil, Vantage, NuVo e Ime.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore