CarPlanner entra nel mercato del noleggio a lungo termine

AziendeStart Up

CarPlanner, startup del settore “mobility,” dal 2015 guida gli utenti nella scelta dell’auto collaborando con i più grandi marchi automobilistici e ha sviluppato un ChatBot che, grazie a un sistema di Intelligenza Artificiale, guida l’utente nell’intero percorso di acquisto dell’auto

La crescita del mercato del Noleggio a Lungo Termine ha fatto aumentare  il numero di offerte rendendo sempre più difficile la scelta per gli utenti. Ma da oggi, chi sta pensando di prendere un’auto a Noleggio a Lungo Termine, può visitare la piattaforma digitale di CarPlanner per confrontare, scegliere e noleggiare l’auto perfetta per le proprie esigenze.

CarPlanner, startup del settore “mobility,” dal 2015 guida gli utenti nella scelta dell’auto migliore al miglior prezzo, collaborando con i più grandi marchi automobilistici come Alfa Romeo, BMW, Citroën, Dacia, Fiat, Jaguar, Jeep, Lancia, Land Rover, Mercedes, Mini, Nissan, Renault, Smart, Toyota, Volvo e molti altri. CarPlanner ha sviluppato un ChatBot che, grazie a un sistema di Intelligenza Artificiale, guida l’utente nell’intero percorso di acquisto dell’auto.

CarPlanner ha deciso di entrare anche nel business del Noleggio a Lungo Termine lanciando, in collaborazione con le principali società di Noleggio a Lungo Termine sul mercato, un vero e proprio marketplace di offerte del noleggio. CarPlanner propone agli utenti offerte a Noleggio in Italia  seguendoli durante tutto il percorso di scelta, finalizzazione del contratto e consegna dell’auto. Non serve visitare tutti i siti di noleggio, CarPlanner seleziona per gli utenti le migliori offerte.

CarPlanner Tablet

CarPlanner, dal DNA tecnologico, pur essendo un’azienda giovane, ha già ricevuto numerosi riconoscimenti come il “Seal of Excellence” marchio di qualità assegnato dalla Commissione europea per eccellenti proposte progettuali di Ricerca e Innovazione, è stata finalista del TechTour European Mobility & Industry Venture Forum e vincitrice del NOAH Conference 2018 Startup Competition.

Il Noleggio a Lungo Termine è una formula di abbonamento mensile ideale per tutte quelle persone che non vogliono preoccupazioni e costi inaspettati nella gestione di un’auto. Con un unico canone mensile “Tutto Incluso” si può usufruire di una serie di servizi come il bollo auto, l’assicurazione, la manutenzione ordinaria e straordinarie e molti altri. Il canone del Noleggio dipende dalla durata (da 12 a 60 mesi), dall’eventuale anticipo che si intende versare e dai Km che si pensa di percorrere ogni anno.

“Il Noleggio a Lungo Termine è stato finora utilizzato principalmente da aziende, ma sta diventando sempre più la soluzione di mobilità preferita dai privati grazie all’incredibile comodità e flessibilità che offre” dice Guglielmo Carsana, uno di fondatori di CarPlanner. “Crediamo che il concetto di abbonamento finirà per sostituire completamente l’acquisto e saranno i produttori di auto stessi a contribuire a questa transizione. Marchi automobilistici come BMW, Ford, Porsche, Mercedes, Toyota, Opel e Volvo hanno già lanciato i propri programmi di abbonamento e ci aspettiamo che altri marchi si uniscano molto presto.”