Dell XPS 15, arrivano il refresh tecnologico e il 2-in-1

LaptopMobility

Già in commercio da fine marzo il nuovo Dell XPS 15 2-in-1, mentre arriva ad aprile il refresh tecnologico con le Cpu Intel di ottava generazione e il nuovo Intel Core i9

Dell ha annunciato una serie di novità per il computing sia in ambito consumer, sia nella fascia alta, con la proposta legata al nuovo modello del laptop Dell XPS 15 con intel Core di ottava generazione anche con scheda grafica discreta Nvidia GeForce GTX 1050Ti, e soprattutto con l’arrivo sul mercato di Dell XPS 15 2-in-1. Arriva inoltre l’upgrade tecnologico anche per la famiglia Inspiron All-In-One con la nuova proposta Intel Core di ottava generazione, display Infinity Edge 4K e i contenuti di Dell Cinema.

Dell XPS 15 touch 2-in-1

Focus su Dell XPS 15, scelta di prima classe anche per il business. Il nuovo modello sarà disponibile dal 10 maggio mentre è già sul mercato la proposta 2-in-1 dal 29 di marzo direttamente sul sito Dell.com a partire da 1799 euro.

Con i nuovi processori Intel Core e 6 core, ma anche con la grafica opzionale, Dell XPS 15 è la soluzione per il computing che coniuga grande portatilità con prestazioni quasi da workstation.

La nuova versione arriva con la finitura esterna argento platino, ma anche il display touch con diagonale da 15,6 pollici UltraSharp 4K Ultra HD con InfinityEdge e la copertura del 100 percento per il gamut Adobe RGB. La proposta è in verità molto più dettagliata.

Resta infatti a catalogo anche un display non touch con risoluzione Full HD. Per quanto riguarda lo storage si parte dalla disponibilità di SSD da 128 Gbyte con 1 TB di disco tradizionale, ma sono disponibili anche modelli XPS 15 con SSD PCIe fino a 1 TB e una versione con disco fisso ibrido da 1 TB. Le cpu prevedono ovviamente il nuovo annunciato Core i9 con fino a 32 Gbyte di Ram DDR4, ma anche Intel Core i5-8300H e Intel Core  i7-8750H

Dell XPS 15 – Il design non è cambiato e ha fatto la fortuna dell’ultima serie XPS, anche nella proposta XPS 13

La diagonale da 15,6 pollici non deve ingannare, perchè Dell XPS 15 è ancora leggero (da 2 a 1,8 Kg) e dagli ingombri davvero limitati. Su questo modello è opzionale la possibilità di login con il lettore di impronte digitali integrato nel pulsante di accensione, ma sempre disponibile quello sfruttando Windows Hello. Per la connettività si ha a disposizione la tecnologia Thunderbolt 3 con quattro linee PCI Express e HDMI 2.0.

Il modello 2-in-1 è stato presentato al CES 2018, ed ora è in commercio. Originale su questo form factor la proposta ancora di un touch screen con una diagonale importante, ma con ingombri paragonabili a quelli di un 14″. Lo spessore è di appena 1,6 cm e questa versione arriva anche con un’elegante opzione colore onice spazzolato (da maggio 2018), oltre a quella argento. Su questa proposta le CPU offerte sono Intel Core i5-8305G e i7-8705G e per la grafica è prevista la Gpu Radeon RX Vega M. 

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore