Le dieci migliori apps Android per il business

ManagementMarketingMobile OsMobilityNetwork
Negli USA sulle apps si spende metà del tempo online

Le dieci migliori Apps Android per il business spaziano da Google Maps a Dropbox

Diventare un ftografo evoluto o professionista

man-with-cameraAvrete già installato Instagram, ma forse non avete scaricato tutte le apps orientatate per la fotografia.

Partiamo da DSLR Camera Pro che imita i setting di una fotocamera standard: permette di bilanciare il bianco e misurare l’illuminazione con l’esposimetro.

Dopo aver scattato, si passa all’editing. Adobe Photoshop Express è un’app gratuiita che offre tutti i tool necessari, da quello per eliminare il fastidioso effetto occhi rossi fino a filtri e cornici. Pixlr Express è un’altra buona scelta gratuita.

Divertente è Cartoon Camera: potrebbe essere anche usata per realizzare brochure o materiale per il marketing. Per chi ama l’effetto slow-motion, su Android sono disponibili Slow Motion Video o Slow Play.

Comunicazione e messaggistica
Phone callLo smartphone Android arriva con Google Hangouts pre-installata. L’app può essere usata anche per inviare SMS e creare video chat condivise con amici e co-llaboratori.

Skype è un’alternativa che offre simili funzionalità, integrata nell’ecosistema di Microsoft.

Per chi cerca maggiore sicurezza (comunicazioni crittografate) esisono Silent Phone di Silent Circle e in ambito enterprise BlackBerry Messenger (BBM). (Segue a pagina 3)

Read also :
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore