Le dieci migliori apps Android per il business

ManagementMarketingMobile OsMobilityNetwork
Negli USA sulle apps si spende metà del tempo online

Le dieci migliori Apps Android per il business spaziano da Google Maps a Dropbox

Chi è il boss

i-heart-my-bossLo smartphone è uno status symbol per molti manager. Ma da quando i dispositivi mobili hanno spopolato nel mercato mainstream, gli smartphone sono molto diffusi. Possono allora fare la differenza Vertu Concierge su Vertu Touch e la famosa I’m Rich.

Produttività

carrot-on-stickPer essere produttivi in mobilità, ecco le migliori apps: Evernote, Google Docs, Microsoft cons OneNote e OneDrive. Per digitare più veloci sulla tastieri c’è Swiftkey Keyboad, per gestire le liste Any.do Task List & To-do List e per gestire i file File Manager.

Per tracciare le statistiche: Google Analytics. Per trasformare lo smartphone in una calcolatrice: RealCalc Scientific Calculator.

Per disinstallare apps mai usate: Easy Uninstaller App Uninstall.

La priorità numero uno è la sicurezza
Google Android MalwareAndroid è nel mirino del 99% del malware mobile (Fonte: Cisco). Per blindare lo smartphone, ecco alcune soluzioni: Lookout, F-Secure, Trend Micro e Kaspersky offrono apps anti-malware fino a servizi di fascia enterprise.

Famoso è Kaspersky Safe Browser. Per le virtual private network (VPN) esistono applicazioni di Avast, F-Secure, Juniper Networks e Cisco. Le VPN creano tunnel cifrati fra il dispositivo e i server VPN.

Read also :
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore