Difendiamo la nostra privacy

Sistemi OperativiWorkspace

Disattivare le funzioni di Word contenenti informazioni personali

In Word 2002 nella scheda Protezione della finestra di dialogo Opzioni è inclusa la sezione Opzioni privacy, che vi consente di impostare tre diverse opzioni relative ai dati riservati. Selezionando la casella di Rimozione dei dati personali dal file al momento del salvataggio indicate a Word di rimuovere automaticamente le informazioni personali dal documento al momento del salvataggio. L’operazione viene eseguita solo nel documento corrente e i risultati vengono applicati solo dopo il salvataggio, ma riguarda parecchie situazioni che contengono informazioni personali potenzialmente a portata di chiunque, dalle proprietà del file alla posta elettronica, agli Url scaricati dagli smart tag. Quando l’opzione è attivata, le proprietà Autore, Manager e Società vengono eliminate dalla scheda Riepilogo della finestra di dialogo, mentre le informazioni relative al campo Autore ultimo salvataggio vengono rimosse dalla scheda Statistiche. L’opzione è in grado di intervenire anche sulle revisioni e i commenti utilizzati nel documento sostituendo tutti i nomi associati alle modifiche e ai commenti vengono sostituiti dall’impersonale testo “Autore”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore