E-commerce di Natale, Amazon ha spedito un miliardo di regali

E-commerceMarketing
Netcomm, e-commerce a quota 20 miliardi di euro

Nuovo record per Amazon Prime. Si tratta di una cifre cinque volte superiore a quella dello shopping online di Natale 2015

Amazon ha spedito un miliardo di pacchi con il servizio Prime per le feste 2016. Il gigante dell’e-commerce ha battuto un altro record: si tratta di una cifre cinque volte superiore a quella dello shopping online di Natale 2015. Fra i regali più gettonati spicca Echo, il dispositivo IoT di Amazon basato sul software di riconoscimento vocale Alexa.

E-commerce di Natale, Amazon ha spedito un miliardo di regali
E-commerce di Natale, Amazon ha spedito un miliardo di regali

Il Black Friday è stato il giorno che ha registrato il più elevato numero di prodotti venduti nella storia della Amazon Italia con 1.1 milioni di unità ordinate in 24 ore: oltre 12 articoli al secondo. I I clienti milanesi hanno usato il servizio Prime Now per consegnare i regali last minute: hanno riscosso maggiore successo il gioco ‘Indovina Chi?’, il tablet Fire, il diffusore Bluetooth portatile JBL GO JBLGOBLK e il videogioco FIFA 17. La spedizione più rapida è stata una consegna a un cliente di Milano, avvenuta in 10 minuti e 53 secondi.

Dalle prime stime di Netcomm, l’e-commerce italiano di Natale vale il 25% di tutto lo shopping online annuale: ha superato la soglia dei 4,5 miliardi di euro, in crescita al ritmo del 18 per cento anno su anno.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore