Ecco gli accessori Logitech Revue per Google Tv

AccessoriMarketingWorkspace

Svelati prezzi e dettagli di Logitech Revue, il primo gadget per Google Tv

Google Tv è sulla rampa di lancio e ogni giorni viene svelato un pezzo del puzzle. Ieri Logitech, partner come Sony dell’iniziativa Google Tv, ha presentato i suoi accessori: il set-top-box Logitech Revue costa 299 dollari e si integra con gli home theater della gamma Harmony e supporta le applicazioni Android. Il pacchetto Logitech è corredato di tastiera con touchpad (e pad direzionale) integrato, cavo HDMI, un IR blaster e una coppia di batterie AA. Funziona Logitech Harmony App per iPhone e Android. Logitech Revue permette di vedere ciò che si desidera sulla Tv HD, con qualsiasi fonte (Web o Tv).

Con una tastiera Qwerty completa e un controller trackpad, dotato di vero browser, piena integrazione cn le reti casalinghe e home theater, Logitech Revue con Google TV è il front end di un Pc home theater catturato in unico box. Si focalizza su contenuti streaming, apps, gaming e intranimento: il tutto gestendo set-top box, DVR, Pc in rete e componenti di intrattenimento casalingo. Riporta BetaNews che Logitech Revue rappresenta ciò che Microsoft provava a creare sei anni fa con WebTV e Msn Tv 2.

Niente download su Revue. I contenuti in streaming saranno disponibili su GoogleTV attraverso le apps dei partners o via siti speciali formattati per essere visti sul device.

Logitech Revue
Logitech Revue

A parte sono Logitech TV Cam, con lenti Carl Zeiss, autofocus le due microfoni: si connette anche con Logitech Vid HD app. Logitech ha mostrato anche la sua Media Player app.

Infine Google Tv mira ai 70 miliardi di dollari dell’advertising Tv Usa. Google rilascerà a giorni una policy privacy per Google Tv (per sapere che fine fanno i dati personali raccolti). Ma forse l’advertising di Google arriverà in una seconda fase: prima bisogna convincere gli utenti ad acquistare un set-top-box da 300 euro, quando in commercio ne esistono di meno cari. Fra un anno partiranno gli spot di Google, secondo il New York Post.

Logitech Revue
Logitech Revue

Read also :
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore