Echo Input, Amazon ci mette l’intelligenza di Alexa e voi l’altoparlante

MobilityWorkspace
Amazon Echo Input

Amazon declina in modo ancora più flessibile la possibilità di sfruttare l’assistente digitale Alexa. Basta collegare Echo Input ad un altoparlante già disponibile tramite il cavetto minijack

Buona l’idea di Amazon che con Echo Input vuole proporre ai consumatori la possibilità di portarsi in casa tutta l’intelligenza di Alexa, le sue capacità di rispondere a domande, bisogni, curiosità e la possibilità di aiutarvi a pianificare viaggi e impegni, lasciando però ai clienti la scelta sul migliore altoparlante da utilizzare secondo i diversi scopi e le possibilità.

Echo Input permette quindi di dare agli altoparlanti già in commercio e disponibili l’intelligenza di Alexa, l’ingombro è minimo ed è più facile ed economico offrire più punti di accesso agli utenti da ogni stanza della casa.

Infatti Echo Input  permette di integrare Alexa a un altoparlante esterno semplicemente tramite il cavo audio da 3,5 mm incluso o via Bluetooth. Ingombri minimi quindi rispetto all’abbinata consueta proposta di altoparlante con intelligenza a bordo con Echo Input che misura appena 12,5 mm di spessore.

Come funziona Echo Input
Come funziona Amazon Echo Input

Echo Input presenta quattro microfoni che consentono di accedere ad Alexa da qualsiasi punto della stanza, anche durante la riproduzione della musica.  Se connessi a Echo Input, gli speaker possono essere aggiunti a un nuovo gruppo di riproduzione Musica multi-stanza oppure a uno già esistente, creando una riproduzione in streaming sincronizzata tra alcune stanze o in tutta la casa.

Inoltre, con più dispositivi Echo a portata di ascolto, la tecnologia Echo Spatial Perception (ESP) di Amazon calcola in modo intelligente la chiarezza della voce e determina quale Echo sia il più vicino per rispondere alla richiesta.

Basta chiedere e Alexa risponderà alle domande, riprodurrà la musica, leggerà le notizie, controllerà la tua casa intelligente, aggiungerà voci alla tua lista delle cose da fare e molto altro ancora. Ecco cosa è già in grado di fare l’assistente digitale sfruttando gli Skill specifici per il nostro Paese che possono essere abilitati direttamente dall’app sullo smartphone. 

Amazon Echo Input
Amazon Echo Input

Con Alexa è possibile conoscere suggerimenti e ricette da Giallo Zafferano o una definizione dalla Treccani, ascoltare la programmazione TV con Super GuidaTv, giocare con Akinator, Trivial Pursuit o con il Fantacalcio di Fantagazzetta, seguire le tue stazioni radio preferite come Radio Deejay, Radio 105, RDS e Radio Italia, ascoltare storie per bambini da Giunti, testare la propria conoscenza insieme ai figli con la Skill di De Agostini e Clementoni, conoscere l’oroscopo di Paolo Fox da Radio Lattemiele ed essere aggiornati con le ultime notizie, fornite da testate come Sky, Corriere della Sera, La Repubblica e il Sole 24 Ore. È possibile anche ordinare una pizza su Just Eat, controllare il credito telefonico o il saldo dati con Vodafone e TIM, e molto altro.

Inoltre chi accetta di rimanere informato riceve regolarmente una sorta di newsletter con tutte le competenze aggiornate di Alexa e tanti esempi pratici di come la si possa interrogare e sfruttare il più possibile. I clienti possono preordinare Echo Input a 39,99 euro;  i dispositivi saranno consegnati a partire dal 30 gennaio.

Read also :