Epson, i serbatoi ad alta capacità piacciono al mercato

Stampanti e perifericheWorkspace

Epson punta per quest’anno a favorire la sostituzione di una stampante laser con una soluzione Epson con i serbatoi ad alta capacità

Tocca quota 30 milioni il numero delle unità di stampanti con i serbatoi ad alta capacità vendute da Epson (il nome completo e poco conosciuto dell’azienda è in verità Seiko Epson Corporation). 

Il primo lancio di questi serbatoi, convenienti nel prezzo come nell’utilizzo, permettendo di non ricambiare fastidiosamente le cartucce con la solita frequenza ad un prezzo inferiore, è avvenuto nell’autunno del 2010 e, alla fine dell’ultimo anno fiscale 2017 che per Epson si è chiuso alla fine di marzo del 2018, l’azienda ha introdotto modelli con serbatoi ad alta capacità in circa 150 Paesi che hanno contribuito a farle mantenere la prima posizione nel mercato delle stampanti inkjet.

Secondo Epson le stampanti inkjet con serbatoi di inchiostro ad alta capacità hanno un basso impatto ambientale, costi di esercizio inferiori e richiedono meno tempo per la stampa rispetto ai modelli laser e alle stampanti con cartucce.

Per il nuovo anno fiscale, che ora è nel pieno del suo secondo trimestre, Epson vuole accelerare ulteriormente il passaggio dai modelli convenzionali con cartucce di inchiostro ai modelli con serbatoi ad alta capacità, con l’obiettivo di fare di questi ultimi una tipologia comune di stampante inkjet.

Epson – Un modello con i serbatoi ad alta capacità. Multifunzione EcoTank ET-4750

Non solo: l’azienda continuerà inoltre a promuovere in tutto il mondo la sostituzione delle stampanti laser con unità a getto di inchiostro dotate di serbatoi di inchiostro ad alta capacità, per migliorare continuamente il rapporto costo/prestazioni e la facilità d’uso.

Grazie a questi sforzi, l’azienda prevede di vendere 9,5 milioni di prodotti con serbatoi di inchiostro ad alta capacità nell’anno fiscale 2018, con un incremento del 20 percento rispetto all’anno fiscale precedente. Si tratta di circa il 55 percento delle vendite complessive delle stampanti a getto di inchiostro Epson. In pratica una stampante a getto d’inchiostro su due nel 2018 sarà venduta con i serbatoi ad alta capacità. 

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore