Experience School: formazione e aggiornamento sulla Customer experience

FormazioneManagement

Experience School nasce per offrire un unico luogo dove potersi aggiornare su tutti i temi collegati alla Economia dell’esperienza. Si arricchisce l’offerta rivolta ai professionisti della Customer experience che trovano nella piattaforma Customer Management Insight un punto di incontro, informazione, aggiornamento

Si arricchisce l’offerta rivolta ai professionisti della Customer experience che trovano nella piattaforma Customer Management Insight un punto di incontro, informazione, aggiornamento. Experience School nasce per offrire un unico luogo dove potersi aggiornare su tutti i temi collegati alla Economia dell’esperienza. L’epoca di cambiamenti e trasformazioni, che viviamo richiede di non focalizzare l’attenzione solo sulla tecnologia da adottare e sugli skill tecnici ma di rivolgere altrettanto interesse alle competenze “soft” che vanno sviluppate o rafforzate.

Le tecnologie, e in particolare l’utilizzo di robot e di algoritmi nelle interazioni, hanno fatto emergere in modo forte la necessità di riscoprire un nuovo umanesimo, nel quale si parla di HumanToHuman, di relazioni tra persone, facilitate e non mediate dalla tecnologia” afferma Luca Tripeni Zanforlin, Ceo de L’Ippocastano.Partendo dal dibattivo che si è aperto nelle due Community che gestiamo, CMI Customer Management Insights e HEI Human Experience Insights, ci siamo resi conto quanto sia importante oggi saper creare e gestire la relazione e avere una visione People Centric”.

B2B Customer service conference

Il catalogo dell’Experience School propone corsi che spaziano dagli argomenti trasversali come tecniche di facilitazione, tecniche di engagement, gestione delle emozioni, Change Management, a competenze specifiche per i marketing manger (per esempio CRM, Customer Journey, Marketing Automation), per i Customer Service manager (p. es. Digital Cusotmer Service, gestione efficace delle chat), per gli HR Manager (Diversity Management, Mappatura delle compentenze, Kwonledge management, Talent acquisition & On boarding). I docenti sono professionisti ed esperti competenti nelle specifiche aree.

I primi corsi sono già disponibili e riguardano in particolare l’area della Customer Experience.
10 maggio Digital Customer Service – Gli ingredienti vincenti: la piattaforma digitale e il team dedicato.
14 maggio Marketing automation: cos’è, cosa serve e come utilizzarla.
7 giugno Customer Experience: clienti, dati e intelligenza artificiale
13 settembre Customer Experience e marketing: conoscere e valorizzare il cliente
Entro fine aprile sarà completato il calendario: http://www.cmimagazine.it/experience-school/