Extel eWatch, videosorveglianza IP senza fili per la casa e il negozio

Dispositivi mobiliMobility

Extel propone le videocamere eWatch e il registratore eWatch 900 per tenere sotto controllo gli ambienti domestici, i piccoli negozi e gli uffici. I vantaggi di una proposta senza fili e facile da installare

Si avvicina l’estate, sono sempre di più le occasioni per stare fuori casa, magari in vacanza, e nell’era Smart Home i sistemi di videosorveglianza sono tra i dispositivi più utili e semplici da utilizzare. Chi è ancora indeciso potrà lasciarsi convincere dalle statistiche con i più recenti dati Istat relativi ai dati sui furti in Italia in abitazioni o spazi privati (negozi, bar, ecc) che raccontano sì che i numeri delle rapine sono in calo, ma in generale le infrazioni fanno comunque paura. Lo conferma il rapporto Noi Italia. Secondo gli ultimi dati, ogni giorno nel nostro paese avvengono mediamente 14 rapine ai danni, specialmente, di bar e negozi. 

Smart Home Italia distribuisce 4 telecamere IP senza fili (basta il WiFi già installato) che condividono il marchio con cui si presentano, Extel, arrivano con risoluzione HD e Full HD a seconda dei modelli, e un kit  con registratore IP Full HD (eWatch 900, il suo nome). L’installazione non richiede competenze particolari, ed è del tutto “fai da te”, poi le videocamere si gestiscono con un’app.

Extel eWatch – Da un’app si controlla tutto

Anche l’installazione del registratore è molto semplice e non richiede alcun collegamento fisico con le videocamere, perché il dispositivo funziona con il collegamento diretto al proprio modem internet. Il registratore a 4 canali permette di trasformare le camere Extel eWatch in kit di videosorveglianza completo grazie alla visione Quad (QHD, quattro volte la risoluzione in alta definizione) e all’HD integrato da 1 TB.

Extel eWatch – Videocamere e registratore

Il Kit Include: 1 registratore video IP 1080p Wifi 4 canali, 1 hard disk integrato da 1 Tb, un mouse ottico filare, 1 alimentatore, 1 camera IP 1080p eWatch 220 e 1 alimentatore per camera. Il prezzo complessivo di questa proposta è appena sotto i 300 euro. 

Per quanto riguarda le telecamere Extel, tutti i modelli che di seguito presentiamo offrono la funzione di monitoring per sorvegliare facilmente la propria abitazione dall’interno, oppure ovunque via smartphone; permettono il controllo degli ambienti anche di notte grazie ai led infrarossi (invisibili); rilevano il movimento e lo notificano su smartphone tramite l’app gratuita che permette la gestione completa della gamma di videocamere Extel eWatch con gli obiettivi orientabili. E’ possibile anche condividere l’accesso alla propria telecamera dall’applicazione. 

I quattro modelli tutti con rilevazione del movimento sono eWatch 220 (prezzo 79 euro) , eWatch 320 (motorizzata, prezzo 89 euro), eWatch 410 (esterna, 99 euro) ed eWatch 510 (motorizzata, esterna prezzo 149 euro).
I primi due modelli arrivano con risoluzione Full HD, invece il modello 410 e 510 con risoluzione HD standard. Inoltre i primi due modelli permettono la memorizzazione su scheda interna microSD da acquistare a parte, mentre i modelli 410 e 510 dispongono già di memoria interna da 16 Gbyte.  

Tutte le videocamere sono disponibili su questo sito e nel canale dell’elettronica di consumo.