Anche Facebook farà il suo Phone

Facebook Phone: fantasia o realtà? A lavorare al sistema operativo dovrebbero essere Joe Hewitt, ex di Firefox, e Matthew Papakipos, ex di Chrome Os. Per l’hardware il social network potrebbe rivolgersi agli sviluppatori di INQ
Se Apple ha il suo iPhone e Google il suo Android, c’è un’altra azienda che non vede l’ora di approfittare della crescita a doppia cifra del mercato smartphone. Si tratta del social network con 500 milioni di utenti: Facebook vuole il suo smartphone, anche se il “sito in blu” nega le indiscrezioni riportate da TechCrunch. Il Facebook Phone sarebbe già in cantiere. Facebook sta creando un sistema operativo , mentre per l’hardware il sito di Mark Zuckerberg si sarebbe rivolto a un produttore specializzato. Ma chi?
Secondo TechCrunch, Facebook vorrebbe integrare maggiormente e più in profondità i contatti di quanto finora avvenuto su Android o altre piattaforme.
Si parla di un “interessamento” fra Facebook e l’investitore Li Ka-Shing di Spotify: INQ potrebbe inspirare il prossimo Facebook Phone.
A lavorare al sistema operativo dovrebbero essere Joe Hewitt e Matthew Papakipos, “vecchie conoscenze” che hanno rispettivamente lavorato al browser Firefox e alla costruzione di Chrome OS. Sviluppatori di talento che, di software e client, se ne intendono.
