Fattura SMART e Genya OneClick, soluzione facile per la fatturazione elettronica

Autorità e normativeGovernanceWorkspace

Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha rielaborato l’applicativo Fattura SMART che ora è disponibile sul portale Genya OneClick e permette la semplificazione dei processi agli studi commercialisti come ai clienti finali

Il Progetto Genya, nato nel 2016, e seguito passo a passo nella sua evoluzione da ITespresso si completa ulteriormente con l’arrivo del software Fattura SMART, reingegnerizzato e integrato in Genya. In pratica Fattura SMART si inserisce nel portale di collaborazione di Genya OneClick, dove il commercialista interagisce con i clienti in uno spazio digitale di comunicazione e collaborazione che permette di superare la tradizionale modalità di scambio delle informazioni, semplificando ed accelerando i processi e quindi gli adempimenti per l’azienda e per i professionisti.

Spiega Pierfrancesco Angeleri, managing director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia: “La semplicità, l’intuitività e l’immediata operatività di Fattura SMART si inserisce con naturalezza nel progetto Genya, per facilitare il lavoro del commercialista e dei suoi operatori e offrire al cliente finale un tool immediatamente operativo e trasparente”. 

In pratica, grazie ai servizi MyBox (per la condivisione dei documenti), Consegna Fatture (per trasformare automaticamente le fatture dei clienti in registrazioni contabili) e all’ultima integrata Fattura SMART, il commercialista aggiunge un altro tassello alle possibilità di collaborazione con i propri clienti. 

Per esempio, con Fattura SMART il cliente finale ottiene un servizio semplice per emettere, ricevere ed inviare tutte le fatture, semplificando al contempo la gestione delle registrazioni contabili, al punto da renderle procedure facilmente assimilabili  anche ai meno esperti e persino a chi non ha alcuna dimestichezza con hardware e software.

Fattura SMART
Fattura SMART

L’obbligatorietà della fatturazione elettronica ha spinto Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia alla creazione di strumenti innovativi e Fattura SMART con l’integrazione in Genya Contabilità per mezzo del portale di collaborazione OneClick offre importanti automatismi a vantaggio della precisione e delle produttività.

Per esempio, Fattura SMART è accessibile da qualsiasi dispositivo, computer, tablet o smartphone che sia,  e consente il contatto continuo tra cliente e professionista, anche al di fuori dei canonici orari e luoghi di lavoro.

La soluzione offre tra gli altri servizi di collaborazione anche un cruscotto di indicatori di business, che potranno essere analizzati dal professionista e dal cliente per essere commentati e per offrire analisi approfondite che facilitano decisioni imprenditoriali strategiche.

Con Fattura SMART integrata in Genya si completa ulteriormente anche il beneficio di uno strumento come Parcellazione, che contraddistingue il Progetto Genya. Si tratta di una soluzione digitale che serve a valorizzare le prestazioni effettuate predisponendo in automatico la parcella, inviandola allo SDI e aggiornando la contabilità.

Lo strumento gestisce in automatico documenti di proforma, parcelle, note di credito e acconto, che vengono generati in base alle prestazioni registrate e ai compensi calcolati, sostenuti anche da funzioni di analisi.

La funzione lascia comunque libertà di azione al professionista: è possibile utilizzarla sia in modalità evoluta, ossia alimentata e valorizzata direttamente e in automatico dalle attività degli operatori di studio, sia in modalità “macchina per scrivere” cioè immettendo a mano i dati.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore