Galaxy J6+e J4+, nel catalogo Samsung c’è un Galaxy per tutti

MobilitySmartphone
Samsung Galaxy J6+

In arrivo due nuovi modelli Samsung nella fascia di prezzo medio bassa. Galaxy J6+ e Galaxy J4+ offrono tanto al giusto prezzo

E’ difficile ora prevedere se la strategia di Apple di far diventare iPhone Xs uno smartphone di lusso, nelle configurazioni migliori disponibile davvero per pochi, eliminando dal listino i modelli più economici, pagherà. Forse sì, servirà ad incrementare ulteriormente i ricavi, ma non sappiamo quanto gioverà al brand e probabilmente non gioverà ai volumi, con Apple che ha ceduto a Huawei il secondo posto, proprio nelle ultime trimestrali di vendita.

Samsung Galaxy J6+

Fatto sta che oggi a nostro avviso sono da apprezzare invece proprio gli sforzi di chi sta sul mercato con una proposta ben spalmata in ogni fascia di prezzo e Samsung indubbiamente è uno dei vendor che lo fa. Arrivano quindi i nuovi Samsung Galaxy J6+ e J4+, disponibili rispettivamente a 239 e 189 euro (questo secondo prezzo è circa 1/10 del prezzo dell’iPhone più costoso… Così per dire).

Samsung Galaxy j6+
Samsung Galaxy j6+

Entrambi gli smartphone arrivano con il nuovo design Infinity Display, comune con i modelli premium, doppia fotocamera posteriore, e anche il lettore di impronte digitali (a lato) che abilita il sistema di autenticazione oramai più conosciuto e facile da utilizzare. Più di preciso. I modelli Galaxy J6+ e J4+ dispongono anche di funzionalità di riconoscimento del volto per sbloccare con facilità il telefono, mentre Galaxy J6+ include l’innovativo lettore di impronte digitali sul lato del dispositivo, per aggiunge un ulteriore livello di sicurezza e praticità senza compromettere il design. 

Ora il nuovo form factor prevede anche cornice stretta e uno schermo più ampio, con risoluzione HD+ da 6 pollici. E’ possibile inoltre godere dell’esperienza multitasking e utilizzare due app contemporaneamente. Gli smartphone Galaxy J6+ e J4+ dispongono di un rivestimento posteriore pensato per rinnovare il design della serie Galaxy J con linee curve ed ergonomiche ma la stessa ottima presa di sempre. 

Samsung Galaxy J4+
Samsung Galaxy J4+

Arriviamo al comparto fotocamera, fattore di scelta critico sempre nell’acquisto di uno smartphone. Entrambi i nuovi devioce dispongono di un obiettivo con apertura f1.9 (e sensore da 13 MP), che permette di acquisire una maggiore quantità di luce. Galaxy J6+ offre una doppia fotocamera con sensore da 5 e 13 MP, che consente di applicare in modo naturale un effetto di sfocatura agli scatti e, grazie alla modalità Live Focus e alla doppia fotocamera, è anche possibile regolare la profondità di campo in qualsiasi momento, sia prima che dopo lo scatto, per catturare l’immagine perfetta in ogni situazione.

L’audio prevede il supporto della tecnologia Dolby Atmos. Gli smartphone sfruttano una batteria da 3300 mAh (dati di targa migliorati del 10 percento rispetto al modello precedente) e con la modalità di risparmio energetico è possibile chiudere le attività inattive per prolungare ulteriormente la durata della batteria.

Samsung Galaxy J6+
Samsung Galaxy J6+

Inutile dire che ad un prezzo così economico necessariamente corrisponde poca capacità di storage integrato (32 Gbyte di memoria interna per entrambi i modelli, per fortuna espandibili).

Il nuovo Galaxy J6+ è disponibile in tre colorazioni: nero, grigio e rosso. Galaxy J4+ è disponibile in nero, oro e rosa. Ricordiamo prezzo e disponibilità: i Samsung Galaxy J6+ e J4+ si potranno acquistare presto nei migliori punti vendita di elettronica di consumo al prezzo consigliato, rispettivamente, di 239  e 189 euro.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore