I Galaxy S9 e S9+ sono nei negozi

MobilitySmartphone

Galaxy S9 e Galaxy S9+ sono arrivati nei negozi, prezzi, disponibilità, possibilità di upgrade abbandonando lo smartphone vecchio per i nuovi modelli

Da venerdì appena trascorso sono disponibili Galaxy S9 e S9+, presentati all’ultima edizione di MWC. E’ terminato il periodo di pre-ordine e ora si trovano nei negozi e online. Galaxy S9 e S9+ con 64 Gbyte di memoria interna sono disponibili nelle colorazioni Midnight Black, Coral Blue e nella nuova tonalità Lilac Purple al prezzo consigliato di 899 euro e 999 euro. Solo sul sito Samsung.com, inoltre, è possibile acquistare il Galaxy S9+ nell’esclusiva versione con 256 Gbyte di memoria interna. Aderendo al programma di Supervalutazione, c’è inoltre la possibilità di restituire il proprio smartphone usato ottenendo fino a 450 euro di contributo.

Ripetiamo a grandi linee le novità più importanti del nuovo modello e a seguire tutte le specifiche.

Come i Galaxy appena precedenti, i nuovi S9 offrono resistenza all’acqua e alla polvere o ricarica wireless veloce, Galaxy S9 e S9+ supportano l’espansione della memoria interna con micro-sd anche da 400 Gbyte. Inoltre, con Galaxy S9 e S9+ gli utenti possono contare su un livello di protezione elevato, grazie a Knox 3.1, il più recente aggiornamento della piattaforma di sicurezza Samsung.

Galaxy S9 e S9+ consentono anche l’espansione della memoria tramite le schedine microSD

La fotocamera “intelligente” per scatti di qualità in qualsiasi condizione luminosa è la prima caratteristica veramente differenziante. Perché è intelligente? Il Super slow-motion di Galaxy S9 e S9+ consente di rendere epico ogni momento della vita quotidiana e non perdere neanche un dettaglio grazie al rilevamento automatico del movimento, una caratteristica intelligente che rileva i movimenti all’interno di un fotogramma e inizia a registrare automaticamente: l’utente deve solo decidere l’inquadratura. La nuova telecamera poi  si comporta come l’iride dell’occhio umano, si espande e si contrae in funzione della luminosità ambientale grazie all’obiettivo a doppia apertura focale (F1.5 – F2.4) che lascia passare automaticamente più luce quando l’ambiente è buio e meno luce quando è troppo luminoso, per scattare foto nitide e chiare ovunque e in qualsiasi momento.

Il sensore Super Speed Dual Pixel con potenza di elaborazione e memoria dedicate in grado di combinare fino a 12 fotogrammi in un solo scatto migliora la qualità fotografica possibile. E’ possibile personalizzare la propria esperienza con i My Emoji, grazie alle quali è possibile creare un avatar con aspetto, suoni e comportamenti del tutto simili a quelli degli utenti, da utilizzare per condividere i propri stati d’animo non solo in video, ma anche utilizzando file in formato Agif compatibili con la gran parte delle piattaforme di messaggistica.

Sui Galaxy S9 sono arrivati anche potenti altoparlanti stereo realizzati in collaborazione con AKG, il supporto per l’audio surround Dolby Atmos e Infinity Display ancora più luminoso con risoluzione Quad HD+ Super Amoled. 

Galaxy S9

Per quanto riguarda i software Samsung, arriva l’app  SmartThings che rappresenta l’hub centrale per la gestione di ogni aspetto della vita online, e con DeX è possibile collegare uno schermo di grandi dimensioni al telefono, e con l’alloggiamento DeX Pad espandere l’esperienza mobile con migliori funzionalità di modifica dei documenti o perfino giochi a schermo intero. Qui di seguito le specifiche complete dei due nuovi smartphone.

Samsung Galaxy S9 e S9+, le specifiche

  Galaxy S9 Galaxy S9+
OS Android 8.0.0 (Oreo)
Display 5.8-inch Quad HD + Curved Super AMOLED, 18.5:9 (570ppi) 6.2-inch Quad HD + Curved Super AMOLED, 18.5:9 (529ppi)

 

Corpo 147.7mm x 68.7mm x 8.5mm, 163g, IP68[9] 158.1mm x 73.8mm x 8.5mm, 189g, IP689
Camera Rear: Super Speed Dual Pixel 12MP AF sensor with OIS (F1.5/F2.4)

Front: 8MP AF (F1.7)

Rear: Dual Camera with Dual OIS

–       Wide-angle: Super Speed Dual Pixel 12MP AF sensor (F1.5/F2.4)

–       Telephoto: 12MP AF sensor (F2.4)

–       Front: 8MP AF (F1.7)

CPU 10nm, 64-bit Octa-core processor (Max 2.7 GHz + 1.7 GHz)[10]
Memoria 4GB RAM

64GB + Micro SD Slot (upto 400 GB)

6GB RAM

64GB + Micro SD Slot (upto 400GB)

SIM Card Single SIM:  Nano SIM

Dual SIM (Hybrid SIM): Nano SIM + Nano SIM or MicroSD slot

Batteria 3,000mAh 3,500mAh
Fast Wired Charging compatible with QC 2.0

Fast Wireless Charging compatible with WPC and PMA

Network Enhanced 4X4 MIMO / CA, LAA, LTE Cat.18
Connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4/5GHz), VHT80 MU-MIMO, 1024QAM, Bluetooth v 5.0 (LE up to 2Mbps), ANT+, USB type-C, NFC, Location (GPS, Galileo, Glonass, BeiDou)
Pagamenti NFC, MST
Sensori Iris sensor, Pressure sensor, Accelerometer, Barometer, Fingerprint sensor, Gyro sensor, Geomagnetic sensor, Hall sensor, HR sensor, Proximity sensor, RGB Light sensor
Autenticazione Lock type: pattern, PIN, password

Biometric lock type: iris scanner, fingerprint scanner, face recognition, Intelligent Scan: multimodal biometric authentication with iris scanning and face recognition

Audio Stereo speakers tuned by AKG, surround sound with Dolby Atmos technology,

Audio playback format: MP3, M4A, 3GA, AAC, OGG, OGA, WAV, WMA, AMR, AWB, FLAC, MID, MIDI, XMF, MXMF, IMY, RTTTL, RTX, OTA, APE, DSF, DFF

Video MP4, M4V, 3GP, 3G2, WMV, ASF, AVI, FLV, MKV, WEBM

 

Read also :