Google svela il notebook con Chrome OS e Nexus S con Android 2.3

LaptopMarketingMobilityWorkspace

Ecco le caratteristiche di Chrome Os Laptop e Chrome Web Store. Nexus S è invece il nuovo Googlefonino prodotto da Samsung con schermo Super AMOLED da 4 pollici, doppia videocamera da 5 megapixel e Android 2.3 Gingerbread

I punti di forza di Android 2.3 sono l’integrazione di una nuova interfaccia , performance più veloci, il supporto alla tecnologia Ncf (dedicate a integrare la comunicazione con i tag RFID in vista dei pagamenti via cellulare), a schermi di maggiori dimensioni (anche pensando ai tablet) e a una videocamera frontale e sul retro del dispositivo. Inoltre Android 2.3 sposa il  protocollo SIP (Session Interface Protocol) dedicato al VoIP, sensori come giroscopio, accelerazione lineare, gravità, barometro, e codec multimediali VP8 e WebM, sviluppato da Google.
A godere delle novità di Android 2.3 Gingerbread sarà innanzitutto Nexus S, il nuovo Googlefonino prodotto da Samsung. Dotato di Soc da 1 GHz (Samsung Hummingbird basato su Arm e parente di Apple A4), sarà equipaggiato con schermo Super AMOLED da 4″, 16 gigabyte di memoria Flash integrata, videocamera da 5 megapixel sul retro e frontale.
Nexus S sarà in vendita a giorni negli USA e nel Regno Unito. La versione sbloccata costerà 529 dollari, mentre a contratto costerà 199 dollari.
Google Nexus S con Gingerbread
Google Nexus S con Gingerbread