Hp mette a scaffale i notebook con le eco-batterie
Le super batterie ricaricabili di Boston Power arrivano sul mercato coi primi laptop di Hp, capaci di ricaricarsi in 30 minuti. L’accordo è esteso al 70% della gamma portatile di Hp
Hp ha rilasciato i primi notebook equipaggiati con le super eco-batterie ricaricabili di Boston Power, presentate a dicembre . L’accordo tra Hp e Boston Power riguarda 18 modelli di laptop, circa il 70% della gamma portatile di Hewlett-Packard.
La nuova serie di batterie Enviro è formata da un nuovo sistema a ioni di Litio, destinato ad aumentare la durata delle batterie. I nuovi pack hanno tre anni di garanzia, prima di perdere le loro proprietà e si ricaricano in appena 30 minuti.
Le eco-batterie, inoltre, sono costruite senza l’utilizzo di polimeri tossici come il PVC, il cadmio, l’arsenico e il mercurio e sono ovviamente progettate per essere facilmente riciclate.
Le batterie Sonata di Boston Power “sono in grado di acquisire l’80% della carica massima in poco più di mezz’ora e di mantenere autonomie record anche per 1000 cicli di ricarica. Le batterie tradizionali li-ion, invece, dopo circa 150-200 ricariche cominciano a mostrare chiari segni di cedimento in termini di performance e sono in grado di raggiungere l’80% della carica massima in non meno di due ore”.