HP Spectre x360 ed EliteBook x360 1040 G5, i convertibili per casa e ufficio

LaptopMobility

Alcuni modelli sono già disponibili, altri arrivano tra novembre e dicembre. Cosa offrono i nuovi HP Spectre x360 13 e 15, e l’EliteBook X360 1040

HP Inc. ha presentato alla fine di ottobre la gamma di nuovi dispositivi per il computing disponibili tra ottobre/novembre e dicembre anche per il nostro mercato.

I  nuovi HP Spectre ed Elite sono stati realizzati per offrire una migliore esperienza sia al lavoro sia per l’utilizzo personale così come desidera proprio il 45 percento degli utenti che trascorre una notevole quantità di tempo utilizzando il portatile fuori casa con i laptop che restano uno strumento quotidiano di importanza critica anche per l’82 percento dei millennial.

Spiega Rossella Campaniello, Personal System Business Director di HP Italy: “I confini tradizionali tra lavoro e vita privata sono sempre meno definiti. Le persone desiderano una tecnologia che si adatti perfettamente al loro modo di vivere e lavorare, oltre a dispositivi che permettano loro di esprimersi come individui. Le più recenti innovazioni dei sistemi Spectre ed Elite ]…[definiscono nuovi standard per le prestazioni, la connettività e la sicurezza. Dalla durata della batteria tra le più lunghe al mondo in un convertibile quad-core al convertibile aziendale tra i più piccoli e leggeri al mondo, HP continua a realizzare innovazioni che rendono possibili incredibili nuove esperienze di utilizzo del PC.”

HP Spectre x360 13 e HP Spectre x360 15

I nuovi sistemi si uniscono a HP Spectre Folio – disponibile entro la fine di ottobre nell’area EMEA – per definire la gamma dei nuovi prodotti premium caratterizzati da un design, una sicurezza e prestazioni eccezionali.

Arrivano disponibili nella sofisticata colorazione Dark Ash Silver con finiture rame Luxe e nella nuova colorazione Poseidon Blue con finiture in ottone chiaro,e propongono uno splendido design con taglio al diamante che può essere realizzato solo con l’alluminio CNC lavorato.

HP Spectre x360 13

Spectre x360 13 è stato progettato per sfruttare Intel Core di ottava generazione, e Spectre x360 15 vanta prestazioni fino al 20 percento superiori rispetto alla generazione precedente. Ideale per le attività di creazione di contenuti, il convertibile da 15 pollici offre un nuovo design termico, con anche Intel Core a sei core e la scheda grafica opzionale Nvidia GeForce GTX 1050Ti con design Max-Q.

HP Spectre x360 15 offre varie opzioni di visualizzazione, tra cui un display touch 4K opzionale o un display FHD fino a 650 nit tra i pannelli più luminosi disponibili e fino a due porte Thunderbolt 3 per il supporto di due schermi 5K.

La funzionalità è ugualmente importante: per questo la porta USB-C angolare ora è collocata nel bordo sfaccettato sul lato destro del dispositivo per una migliore gestione dei cavi e il profilo con una doppia smussatura rende il coperchio più facile da sollevare da tre lati.

Il design unico per gli altoparlanti è stato attentamente progettato, con micro-forature per una migliore trasparenza acustica che garantisce una straordinaria esperienza audio ottimizzata da Bang & Olufsen.

La nuova linea di prodotti Spectre è anche dotata di importanti funzionalità di sicurezza. Un interruttore per la videocamera consente di spegnere elettricamente la Webcam quando non è in uso. Il sistema è dotato della caratteristica opzionale HP Sure View, uno schermo integrato per la privacy che consente agli utenti di evitare gli sguardi indiscreti nei luoghi pubblici.

HP Spectre x360 – Il posizionamento della presa Thunderbolt

I dispositivi sono progettati per fornire esperienze PC costantemente connesse, anche grazie alla batteria di lunga durata: fino a 22,5 ore nel modello Spectre x360 13 (un aumento del 37% rispetto alla generazione precedente) e fino a 17,5 ore nel modello x360 Spectre 15.

Importante la disponibilità anche della connessione 4G LTE classe Gigabit (come opzione) sul dispositivo da 13 pollici e Wi-Fi ultraveloce con una velocità di download fino a 1 Gigabit in entrambi i dispositivi garantiscono la connettività praticamente da qualsiasi posizione. Quando i device sono in standby possono rimanere connessi per il costante aggiornamento di e-mail, calendari e contatti. La riattivazione con il lettore di impronte digitali e con la voce consente di accedere al sistema quasi istantaneamente.

Sia Spectre x360 13 che Spectre x360 15 sono progettati per prestazioni adattabili alle specifiche esigenze. HP Command Center è una soluzione proprietaria con un massimo di quattro modalità che aiuta i clienti a ottimizzare le prestazioni del sistema, le velocità delle ventole e le prestazioni termiche in base alle applicazioni in uso. È possibile cambiare la velocità della ventola in modo da renderla più silenziosa mentre si guarda un film o regolarla per una maggiore potenza, per gestire al meglio le applicazioni più esigenti come quelle per il fotoritocco.

HP Spectre x360 13 è disponibile da novembre, a partire da 1.299,99 euro, il modello con diagonale da 15″ a partire da 1699 euro.

HP EliteBook x360 1040 G5

Il nuovo modello HP EliteBook x360 1040 G5 è un convertibile con la diagonale da 14 pollici in un fattore di forma da 13 pollici. E’ stato progettato con un telaio in alluminio CNC realizzato in un unico blocco e una finitura anodizzata, per superare i test MIL-STD.

Offre fino a 17 ore di durata della batteria, connettività 4G LTE classe Gigabit, lo schermo opzionale HP Outdoor Viewable Display con protezione antiriflesso e schermi fino a 700 nit, oltre alla funzionalità opzionale HP Sure View, utilizzabile in ambienti interni ed esterni.

Dispone di tutte le soluzioni di sicurezza basate su hardware di HP e caratteristiche uniche come HP Sure Start Gen 4, il BIOS con capacità di correzione automatica, e HP Sure Recover with Embedded Reimaging, che consente di riportare il PC a uno stato funzionante in pochi minuti.

Anche per questo modello è offerta connettività opzionale 4G LTE classe Gigabit, con i processori Intel Core di ottava generazione, fino a 32 Gbyte di memoria e fino a 2 Terabyte di archiviazione, che rendono questo dispositivo in grado di supportare qualsiasi attività.

HP Elitebook x360 1040 G5

Personalizzare i PC non è mai stato così facile. La partnership di HP con Zazzle consente agli utenti di creare skin decorative di alta qualità tagliate al laser per i notebook HP Elite. Le aziende possono facilmente mettere in evidenza il proprio brand per i clienti e ogni persona può progettare la skin che preferisce in base al proprio stile.

Inoltre, HP offre due nuove soluzioni (progettate per la massima sicurezza) per semplificare le connessioni e massimizzare la produttività sul lavoro. Il nuovo HP EliteDisplay E243d Docking Monitor offre un’alternativa più semplice e pulita alle soluzioni con docking station e monitor, grazie a un singolo cavo USB-A o un singolo cavo USB-C  per dati e video, nonché una webcam a comparsa per la privacy.

Il nuovo HP USB Fingerprint Mouse è perfetto per sbloccare il PC Windows 10 con un solo tocco, consentendo al personale IT di distribuire l’autenticazione biometrica protetta per il controllo dell’accesso ai dispositivi.

HP EliteBook x360 1040 G5 è disponibile da ottobre a partire da 1.499 euro.

Read also :