HP Stitch S, la gamma di stampanti digitali per la tintura dei tessuti

Stampanti e perifericheWorkspace

HP introduce tre nuove stampanti da 64 pollici a 126 pollici di larghezza: la stampante HP Stitch S300 da 64 pollici, la stampante HP Stitch S500 da 64 pollici e la stampante HP Stitch S1000 da 126 pollici

HP ha annunciato la nuova serie HP Stitch S, una gamma di stampanti digitali per tessuti che offre una corrispondenza dei colori, oltre a processi efficienti e semplificati. È l’ultima innovazione di HP progettata per accelerare l’adozione della stampa digitale commerciale.

Il portafoglio di stampanti unisce la tecnologia HP Thermal Inkjet a tinture standard del settore per una durata superiore del colore. Il primo spettrofotometro incorporato consente la corrispondenza dei colori rapida e precisa di Stitch. L’introduzione include tre nuove stampanti da 64 pollici a 126 pollici di larghezza: la stampante HP Stitch S300 da 64 pollici, la stampante HP Stitch S500 da 64 pollici e la stampante HP Stitch S1000 da 126 pollici.

La stampante HP Stitch S300 contiene la prima testina di stampa sostituibile dall’utente, con conseguente riduzione dei tempi di fermo e dei costi di assistenza. La stampante HP Stitch S300 è stata progettata per i professionisti della sublimazione, i reparti di prototipazione e i provider di stampa.

Project Jacquard di Google è il tessuto indossabile touch
tessuto

Le tendenze delle applicazioni per la decorazione e la moda, la produzione e la personalizzazione su richiesta stanno incrementando la crescita della stampa digitale”, afferma Santi Morera, Head of Graphics Solutions Business di HP.Il mercato dei tessuti stampati digitalmente sta registrando una crescita annuale a due cifre, con previsioni che raggiungeranno 5,5 miliardi  di dollari entro il 2023, secondo Smithers Pira. Non vediamo l’ora che vengano realizzate ulteriori trasformazioni di stampa digitale con l’arrivo della nuova serie HP Stitch S “.

“La nostra esperienza con HP Stitch S300 è stata molto più semplice e veloce rispetto ad altre sub-stampanti a colori che abbiamo precedentemente utilizzato. La maggior parte delle stampanti richiede un’azione manuale in termini di manutenzione della testina e allineamento “, afferma Teunis Roos, Colour Concepts. “HP Stitch S300 è più proattiva e automatizzata quando si tratta di prestazioni. Abbiamo sperimentato una riduzione del 50% nel tempo con la soluzione HP Stitch.

La stampante HP Stitch S500 consente di ottenere colori di sublimazione del colore prevedibili e meno sprechi di supporti per gli ambienti di produzione. Con la configurazione simmetrica della testina di stampa 2xCMYK e il sensore di avanzamento ottico dei supporti, questa stampante da 64 pollici consente una modalità a passaggio singolo satura e affidabile per una vera velocità massima. La stampante HP Stitch S500 è stata progettata specificamente per siti di produzione elevata.

Nuova carta per sublimazione HP Dye
HP ha inoltre lanciato una serie di nuove carte a sublimazione per la nuova serie di stampanti HP Stitch S. Queste carte sono progettate e testate come un sistema con inchiostri a sublimazione HP e la serie di stampanti HP Stitch S per ottenere un’eccellente qualità dell’immagine e coerenza dei colori.

La stampante HP Stitch S1000 da 126 pollici può essere visionata ad ISA 2019 su invito esclusivo e farà il suo debutto a FESPA 2019 a maggio.

Read also :