HP Tango, con il programma Instant Ink l’inchiostro per stampare le foto lo regala HP

MobilityStampanti e perifericheWorkspace

HP Tango è una stampante a getto d’inchiostro che permette di stampare da smartphone anche quando si è lontani da casa grazie all’app HP Smart e con il programma Instant Ink attivo, se stampate le foto da mobile l’inchiostro non si paga

HP Tango e Tango X sono due semplici stampanti a getto d’inchiostro pensate per la casa e il professionista.

In verità entrambi i modelli offrono una caratteristica speciale e praticamente unica.
Infatti, sfruttando le tecnologie, e il cloud di HP, già ampiamente sperimentati nel segmento business – per esempio con Mobile Print – queste stampanti consentono anche agli utenti meno smaliziati di stampare dallo smartphone.

HP Tango X
HP Tango X

Si procede  tramite una semplice app, non solo quando la stampante e lo smartphone sono collegati al WiFi di casa, ma anche quando siete fuori casa (o fuori dal vostro piccolo ufficio). E quindi non siete connessi non certo con il WiFi domestico e magari al vostro rientro vorreste trovare già le copie pronte.

Questo è possibile proprio perché a comunicare con il vostro smartphone e la stampante ci pensa il cloud HP.

Si tratta di una possibilità altresì utilissima quando magari volete fare avere a un membro della famiglia il documento stampato, e magari preferite non condividere quello digitale.

Le possibilità di utilizzo e i casi di uso di questa possibilità sono evidentemente molteplici.

HP Tango X

Le stampanti HP Tango inoltre sono decisamente eleganti e richiedono spazi ridotti, non sfigurano di sicuro nemmeno in salotto, perché quando la stampante è chiusa sembra semplicemente un elegante soprammobile di design senza tradire assolutamente la sua natura e risulta decisamente discreta.

La versione Tango X, addirittura offre una sorta di custodia che funge anche come piano di raccolta dei fogli stampati, una volta in funzione la stampante .

HP Tango prevede una procedura di installazione assolutamente semplificata e facilitata che permette la connessione rapida. Essa può avvenire tramite la stessa app HP Smart che servirà poi per stampare e scansionare i documenti da dispositivo mobile.

La stampante diventa quindi operativa anche solo utilizzando un tablet e uno smartphone, senza necessariamente doverla collegare direttamente al pc.

Non si tratta di una multifunzione, quindi le funzionalità di scansione ovviamente sono demandate all’app del dispositivo mobile.

HP Tango X

HP Tango stampa fino a 11 pagine in bianco e nero al minuto e 8 pagine a colori, mentre il volume di pagine medio mensile consigliato non dovrebbe superare le 300 stampe.

Per quanto riguarda invece la qualità di stampa questa getto d’inchiostro a colori stampa i fino a 4.800 x 1.200 dpi ottimizzati in caso di stampa da computer e 1.200 dpi di ingresso. In bianco e nero invece fino a 1200 x 1200 dpi rendering.

Come si fa a stampare le foto senza dover pagare l’inchiostro?

Se l’utente che ha acquistato HP Tango e solo HP Tango o Tango X si iscrive a un piano a pagamento HP Instant Ink (si parte da 2,99 euro al mese), la stampa delle foto dal dispositivo mobile è gratis. Significa che con il piano attivo per esempio per 50 pagine (2,99 euro) quando si stampa una fotografia da dispositivo mobile quella stampa non viene conteggiata.

Significa, quindi, poter stampare, per esempio, 60 foto al mese e usufruire delle nuove cartucce inviate da HP, quando le vostre si stanno esaurendo, anche se di stampe normali ne avete fatte appena un paio. 

Infatti le foto stampate da un dispositivo mobile in formato fino a 13 x 18 cm non verranno conteggiate nelle pagine del piano a pagamento HP Instant Ink. La carta fotografica invece quella sì dovrete acquistarla voi.

C’è un però: HP si riserva il diritto di modificare o annullare l’offerta di foto gratuite in qualsiasi momento con un preavviso di 60 giorni, probabilmente per evitare eventuali abusi. L’offerta non può essere convertita in denaro salvo nei casi previsti dalla legge. 

HP Tango costa circa 149 euro, Iva inclusa. Tango X con la custodia costa 199 euro. Le stampanti sono disponibili da oggi anche sullo store HP Inc.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore