Huawei Mate 20 lite è nei negozi

MobilitySmartphone
Mate 20 lite

Il primo device della serie Mate 20 è disponibile da oggi in Italia. Huawei lo offre con il consueto buon rapporto qualità prezzo, e regala Huawei Band 3 Pro fino al 30 settembre

Lo smartphone Huawei Mate 20 Lite è’ disponibile da oggi in italia e porta in omaggio il nuovo Huawei Band 3 Pro (resistente all’acqua fino a 5 atm) per chi acquisterà il device entro il 30 di settembre.

Si tratta del primo dispositivo della serie Mate 20 ad essere presentato, sfrutta tecnologie AI, porta in dote quattro fotocamere, lavora con il SocC Kirin 710 e 4 Gbyte di Ram, con 64 Gbyte di memoria ROM, in parte già occupati dal sistema operativo. 

Le fotocamere sono così ingegnerizzate. Ve ne sono due frontali da 24MP + 2MP, apertura del diaframma f2.0 potenziate con AI, in grado di riconoscere più di 200 scenari diversi per otto categorie individuali. Le fotocamere supportano, inoltre scatti e video HDR in tempo reale, garantendo una nitidezza eccezionale anche in ambienti bui o su soggetti retroilluminati.

Mate 20 lite
Huawei Mate 20 lite

Sono due anche le fotocamere posteriori, con sensori da 20MP + 2MP per scatti profondi, nitidi e di qualità (apertura del diaframma f1.8), con un marcato effetto bokeh. Il sistema basato sull’AI analizza oltre 100 milioni di immagini per essere in grado di riconoscere oltre 500 scenari in 22 categorie (tra queste Ritratto, Cielo Blu, Neve, Edificio Storico e altro), regolando le impostazioni della fotocamera di conseguenza. Le fotocamere posteriori supportano anche il Super Slow Motion, in questa modalità gli utenti possono catturare frammenti di azioni a 480fps e possono riprodurli 16 volte più lentamente.

Huawei Mate 20 lite, le specifiche

Lo smartphone Huawei Mate 20 lite (circa 172 grammi di peso, per 15,8×7,5×0,7 cm di dimensioni) lavora con l’energia della batteria da ben 3750 mAh che ricarica secondo le prestazioni di QuickCharge.

Huawei Mate 20 lite
Huawei Mate 20 lite

Si tratta di uno smartphone ‘maggiorato’ con display FHD+ (2340×1080, ma non Oled) IPS da 6,3 pollici, con il notch in rapporto di forma 19.5:9, le stesse proporzioni di LG G7 ThinQ (che però ha una diagonale minore). Il sistema operativo ovviamente è Android 8.1, con l’interfaccia Emui 8.2. l. 

Huawei Mate 20 lite supporta l’utilizzo con la doppia nanoSIM, oppure con una nanoSIM e una scheda microSD per estendere la capacità dello storage. Arriva con il supporto Bluetooth 4.2 che permette il collegamento di due dispositivi, l’interfaccia di ricarica e collegamento è Type C ma per USB 2.0, è previsto ancora il ricevitore radio FM.

La connettività inoltre prevede Wifi 802.11 a/b/g/n/ac, 2.4G/5G con supporto Wifi Direct, Wifi Bridge e Huawei Share 2.0 e sono supportati i sistemi Gps/A-Gps/Glonass per la localizzazione. Per l’autenticazione si sfrutta il sensore di impronte digitali posizionato sul dorso.

La proposta Huawei Mate 20 lite non delude chi è attento al prezzo. Si trova infatti da oggi nei negozi a 399 euro. Per ricevere Huawei Band 3 Pro (circa 100 euro di valore commerciale) sarà necessario effettuare la registrazione, compilare il modulo online e inviare la documentazione richiesta entro e non oltre il 21 ottobre 2018. L’ elenco dei punti vendita aderenti e il regolamento completo dell’operazione a premi sarà disponibile a partire dal 3 settembre su www.huaweipromo.it.

Read also :