Huawei MediaPad M5 Lite 10 e MediaPad T5 vanno a scaffale per il back-to-school

Dispositivi mobiliMobility

Arrivano a scaffale per il back-to-school i nuovi tablet di Huawei, prezzi a partire da 199 euro per il modello entry level MediaPad T5 10. A tutela dei minori è possibile il controllo del tempo di utilizzo e la corretta postura davanti al device

Saranno disponibili in Italia per la fine del mese di agosto i nuovi tablet con diagonale da 10 pollici di Huawei. Si tratta dei modelli Huawei M5 Lite 10 e Huawei T5 10, sia solo con connettività WiFi, sia anche con connettività LTE, che ci sentiamo di consigliare sempre, per poter utilizzare il tablet ovunque e senza complicazioni. 

Il modello MediaPad M5 Lite, con corpo in metallo e display da 10,1 pollici protetto da vetro 2.5D offre l’esperienza di immersione nei contenuti multimediali grazie ai quattro altoparlanti, ottimizzati da Harman Kardon per un’esperienza audio migliore.

Il tablet MediaPad M5 10 Lite è dotato di un processore Kirin 659 Octa-core che anima l’interfaccia Emui 8.0. La batteria a lunga durata da 7.500 mAh è potenziata con la tecnologia QuickCharge di Huawei garantendo una ricarica completa in 3 ore, oltre 8 ore di gioco e 45 ore di riproduzione musicale.

MediaPad M5 Lite 10
MediaPad M5 Lite 10

Ci si autentica all’utilizzo del tablet tramite sensore di impronta digitale con gesture di controllo. Per eventuali scatti M5 Lite 10 ha inoltre una fotocamera posteriore ed una anteriore che sfruttano un sensore da 8MP.

Il tablet arriva con tutti gli strumenti software necessari per impostare il tempo di utilizzo massimo per i più piccoli e altri strumenti per esempio per rilevare e controllare la corretta postura, avvertire l’utente quando troppo vicino allo schermo, regolare la luminosità e ridurre la luce blu. 

Huawei Kids Corner - Permette il controllo da parte dei genitori su tempi di gioco e postura
Huawei Kids Corner – Permette il controllo da parte dei genitori su tempi di gioco e postura

Il prezzo del tablet dipende dai modelli. Huawei Mediapad M5 Lite 10 LTE costa 349,9 euro, la versione solo WiFi 299,9 euro. 

MediaPad T5 10 invece è un tablet sempre con display da 10.1’’ e filtro di protezione occhi, il medesimo processore Kirin 659 e comunque un design elegante, simmetrico e  con corpo in metallo.

Huawei MediaPad T5 10
Huawei MediaPad T5 10

E’ dotato di memoria espandibile con MicroSD fino a 256 GB e una batteria da 5100 mAh, mentre quella disponibile internamente varia tra 16 e 32 Gbyte. Gli altoparlanti stereo sono equipaggiati con tecnologia Huawei Histen. Come per M5 Lite 10 anche questo tablet è pensato per la famiglia e ha uno spazio dedicato ai bambini e determinate impostazioni per controllare il loro tempo e utilizzo con alcune app.

Si parte in questo caso da 199,9 euro per il modello con 16 Gbyte di memoria e connettività solo WiFi per arrivare al modello più costoso con connettività LTE e 32 Gbyte di storage disponibile disponibile al prezzo di 279,9 euro. 

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore